- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sovraottimizzazione
-
Sovraottimizzazione
Salve a tutti,
stavo cercando di capire come capire se un sito è stato penalizzato da google per sovraottimizzazione ma non trovato nulla di certo,
Esiste secondo voi un modo analitico per capire se un sito sia considerato "troppo ottimizzato" e per questo penalizzato?
-
Guarda le statistiche, se hai avuto un crollo sia negli accessi sia nei posizionamenti delle tue parole chiave il 24 aprile, allora sei stato penalizzato da Google Penguin, ovvero per sovraottimizzazione.
Valerio Notarfrancesco
-
No, è una cosa recente di 4 giorni fa...
-
Da quanto tempo il tuo sito è online?
Perché se è su Google da più di 2 mesi e ne hai voglia, potresti aprire una discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni.
Occorre però indicare tutti i dati.Valerio Notarfrancesco
-
diciamo pure però che "sovra ottimizzazione" è una contraddizione in termini
ad ogni modo, oggi più di ieri (e dell'altro ieri... era il 2005 quando su questo forum lo dicevamo), un elemento chiave da tenere a mente quando si fa SEO è:
meglio se non si nota che viene fatto SEO
quindi, se hai tutte le kw possibili ed immaginabili infilate in ogni tag e attributo... se hai pagine simili per parole chiave simili... se hai un profilo di backlink costituito principalmente da link con anchor text contenenti le parole chiave per cui vuoi ottenere ranking... beh, è chiaro che c'è un problema
-
Secondo me se il sito è sovraottimizzato ne risentono tutte le pagine....se invece hai una penalizzazione per backlink ne risentono solo determinate pagine, così come per i contenuti duplicati.
-
Must, grazie della tua opinione, pero non riesco a capire una cosa, nei manuali viene insegnato (non so se giustamente o no) a evidenziare le keyword in ogni tag, poi pero se si parla di non far notare la mano del seo, io mi chiedo allora, devo ottimizzare ma non troppo?
Anche questo a suo modo è un controsenso o no?
E poi che linee guida posso usare per inserire nei tag e quant'altro la mia keyword da ottimizzare?
Grazie a tutti