• User

    Nome dominio

    Ariciao a tutti...
    leggendo la guida di Giorgio in lungo e in largo ho capito che una delle cose importanti per un buon posizionamento sono gli url assoluti, che permettono di ripetere il nome della keywords.

    Ecco la mia domandina da novizio:

    E' penalizzante secondo voi fare posizionamenti su domini creati ad hoc (ad esempio: h t t p: // vendita-libri . com)?
    potrebbero risultare innaturali al nostro tanto amato/odiato mdr?

    e se tutto ciò non lo è, è meglio scegliere una keyphrase con due parole: h t t p: // vendita-libri . com
    o una con 4h t t p: // vendita - libri -a - milano . com? (naturalmente in quella con 4 aggiungerei altre parole utili ai fini del mio posizionamento, ma non vorrei le troppe parole diminuissero l'importanza della principale, vendita libri)

    Grazie delle risposte


  • User

    Potete cambiarmi il titolo in nomi dominio innaturali? che magari è un po' più esplicativo?


  • Super User

    @Fruits said:

    E' penalizzante secondo voi fare posizionamenti su domini creati ad hoc (ad esempio: h t t p: // vendita-libri . com)?
    potrebbero risultare innaturali al nostro tanto amato/odiato mdr?

    e se tutto ciò non lo è, è meglio scegliere una keyphrase con due parole: h t t p: // vendita-libri . com
    o una con 4h t t p: // vendita - libri -a - milano . com? (naturalmente in quella con 4 aggiungerei altre parole utili ai fini del mio posizionamento, ma non vorrei le troppe parole diminuissero l'importanza della principale, vendita libri)

    Grazie delle risposte

    Ciao Fruits,

    no, in generale non è penalizzante avere keyword nelle URL o piu' specificatamente nel dominio. Certamente pero' è penalizzante esagerare con il voler ottimizzare una pagina in maniera troppo spinta... cosi' come intuisci quando parli di domini "innaturali".

    Fra i due domini che indichi io personalmente sceglierei il primo (vendita libri) ma non per paura di annacquare altre keyword ma per paura di rendere innaturale o sovraottimizzato il sito... Per esempio tutti quei "-" e url molto lunghe potrebbero essere facilmente un elemento che "indica" (se accompagnato da altri "segnali") una situazione "da valutare"..

    Imho,
    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Grazie nbriani dei tuoi consigli, ne farò tesoro!