- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Problema con case sensitive e sitemap
-
Problema con case sensitive e sitemap
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho un problema che non riesco a risolvere, spero di essere nella sezione adatta.Un mese fa ho cambiato server passando da windows a linux che come sapete è case-sensitive.
Ho quindi avuto la necessità di rinominare certe pagine e visto che c'ero ho tolto pure i caratteri con l'accento nel nome delle pagine
Se prima avevo Pippo.htm ora ho pippo.htm;
Pippo.htm non esiste più ed è stato cancellato dal server infatti se vado su www.miosito.it/Pippo.htm mi dice giustamente "page not found".
Tutti i link delle pagine sono stati aggiornati e nessuna di loro linka più Pippo.htm ma pippo.htm
Quando faccio il crawl del sito nell' "aborted list" mi trovo Pippo.htm linked from "Url-list".
Puntualmente apro la site map e mi ritrovo Pippo.htm, io vorrei ben sapere dove se l'è andato a pescare...
Forse questa info potrebbe esservi utile:
se apro il sito remoto con dreamweaver mi trovo pippo.htm
se invece lo apro con frontpage mi trovo Pippo.htm (che non esiste)
quindi secondo il mio ignorante parere ci dev'essere qualche malefico file che si è creato frontpage da cancellare ma non saprei proprio dove si nasconda...
-
Mi sembrava avessi detto tutto risolto....
-
@HaccaH said:
Mi sembrava avessi detto tutto risolto....
Se leggi bene, il problema è un pochino diverso.
In ogni caso lascia perdere Frontpage (anche perchè il problema l'ho risolto ancora una volta).E' il crawler che mi preoccupa e non capisco. Continua a trovarmi pagine con le maiuscole che non esistono più, pagine con accenti che non esistono più, non so dove le va a pescarle...
-
Non volevo arrivare a tanto ma...
ho disinstallato e reinstallato il programmino che mi generava la sitemap, ora funziona, probabilmente si creava una database da qualche parte o c'era qualche impostazione strana
Beh, per fortuna è tutto ok!!
-
Scusa se poi non ti ho risposto, ma di sitemap non ci capisco nulla perchè non ne ho mai fatte.
Non so manco com'è n programma per sitemap.ciaO