- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo aggiornamento algoritmico Google?
-
Nuovo aggiornamento algoritmico Google?
Questa notte c'è stato un altro update..molte serp diverse dal solito..avete notato qualcosa anche voi?
-
Allora , non so' se da oggi o da ieri ma ho perso anche piu di 100 posizioni su alcune keys che stavano lentamente risalendo dopo aver modificato le pagine in questione.
Il problema pensavo solo che fosse dato dai link inseriti nel footer dei vari siti che fanno parte della stessa societa' e che sono comunque tutti a tema (medicina).
Dove invece non ho toccato nulla non e' successo nulla.
In pratica un disastro eppure parliamo di un sito di piu di 5 anni di vita, mai fatto nulla di strano, nemmeno un banner, non sovraottimizzato (almeno non per quelle pagine).
Oggi visto questi risultati ho deciso nemmeno di fermarmi nell'analisi.
Sinceramente mi sono scocciato, andro' avanti con altri siti che sto facendo per vedere cosa e come cambiera' tutto in 2/3 mesi, altrimenti mi tocchera' ripartire da capo.
-
Credo che gli scombussolamenti di questi giorni possano dipendere da questo: corriere.it/economia/12_maggio_25/burchia-google-copyright_bfaa303a-a64c-11e1-adca-f1e67e46c97e.shtml
-
visto che non ho nulla di copiato, tutto materiale creato da me.
Inoltre li si parla di esclusioni vere e proprie e non penalizzazioni.
-
Le pagine cancellate hanno spesso dei link al loro interno che sono crearti scandagliando il web. Queste pagine sono in grado di trasmettere PR e keywords alle pagine di destinazione. La loro cancellazione (sono 3 milioni) è palese che possa cambiare, anche considerevolmente, degli equilibri.
-
Ho letto da qualche parte.. perdonatemi ma non ricordo dove.. che Google ha eliminato dalla sua serp circa 3,3 milioni di pagine web ritenute spam o che non seguono le sue linee guida. Penso influisca questo.