• User Attivo

Asta dominio a prezzo folle

Avremmo la necessità di ottenere un dominio per una azienda di piccole dimensioni che ha già altre estensioni.

Però il dominio in questione è su Sedo e il prezzo proposto di vendita è esorbitante.

Sono state fatte offerte inferiori, tipo 1000 euro... ma loro rispondono sempre il loro prezzo senza abbassarlo di 1 centesimo!

Sapete qualcosa a riguardo per queste situazioni? L'azienda in questione è abbastanza piccola e non ha intenzione di spendere così tanto per un dominio..

• User Attivo

Se l'azienda è di piccole dimensioni tanto varrebbe registrare un dominio con un nome similare o con qualche aggettivo affiancato. Teoricamente se il nome è un brand registrato che vi hanno sottratto puoi andare per vie legali, ma se ho capito la situazione non è questo il caso...

Purtroppo questa storia delle aste sui prezzi sta arrivando alle barzellette, è il far west e per ora non puoi farci nulla, ho visto nomi tipo "turismoincalabria" venduti a 3000 dollari e passa...

• User Attivo

@salvatore79 said:

Purtroppo questa storia delle aste sui prezzi sta arrivando alle barzellette, è il far west e per ora non puoi farci nulla, ho visto nomi tipo "turismoincalabria" venduti a 3000 dollari e passa...

Esatto!! La storia è molto simile!!! Assurdo sia legale :mmm:

• User Attivo

Purtroppo non c'è controllo... ma è anche vero che non serve per forza avere il dominio con il nome esatto per avere successo. Puoi sempre brandizzare un nome inventato, creare un sottodominio facile da ricordare ecc 🙂