- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Traduzione scritte Wordpress
-
Traduzione scritte Wordpress
Salve,
premetto che sono un novizio del prodotto Wordpress.
Il mio problema è il seguente: ho installato Wordpress in italiano ed utilizzo il tema Twenty Eleven. Nella visualizzazione dei messaggi in home mi appaiono però queste scritte in inglese:This is a preview of ...... Read the full post (598 words, estimated 2:24 mins reading time)
Permanent link to this post (63 words, 1 image, estimated 15 secs reading time)Vorrei sapere come faccio a tradurli.
Ho provato a cercarli nei vari php o css o js senza risultato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
Quelle scritte non dipendono dal tema e nemmeno da wordpress ma da qualche plugin attivo. Disattivali tutti e riattivali uno alla volta per capire qual'è il colpevole e poi, se lo vuoi mantenere attivo, entra nel plugin e traduci quello che ti interessa.
-
Grazie mille, il plugin era il Core Tweaks. Disattivato quello però adesso nella home mi fa vedere tutto il messaggio, anziché limitarsi alle prime 40 (55) parole.
Come faccio a riattivare la funzione standard di WP ?
-
Partiamo dal fatto che se si vogliono cambiare le funzioni dei due temi standard di wordpress bisogna creare dei temi figli e modificare quelli, perchè ad ogni aggiornamento perderesti tutte le modifiche.
Esistono due funzioni in wordpress, content e excerpt, la prima ti fa vedere tutto il contenuto la seconda solo un determinato numero di parole.
Nel tema twenty eleven è utilizzato content e se vuoi far vedere solo una parte del post e non vuoi creare un tema child puoi ovviare al problema inserendo nei post il tag more.
-
Ti ringrazio per la sollecitudine e la chiarezza nelle risposte.