• User

    continuare o cambiare tutto?

    Buongiorno a tutti vi spiego il mio problema. Volevo creare un sito in cui in ogni pagina ,testo immagini e musica di fondo creassero un insieme su cui fermarsi e riflettere.Date le mie scarse conoscenze l'ho fatto con frontpage...ed è uscito questo http://www.lanostrafavola.com.Ora leggendo questo forum vedo che frontpage è considerato un programma da dilettanti(beh è quello che sono).Ora,siccome in ogni caso devo mettere mano a tutto il sito perchè non ho messo le parole chiave e perchè l'html è forse incasinato,vi chiedevo se era il caso di rifarlo completamente magari in php.quello di cui ho bisogno però è:che le immagini di fondo siano fisse con il testo che ci scorre sopra,che i font di scrittura siano visualizzati come quelli che ho usato io anche se l'utente non li ha installati (qui ho usato dei file eot perchè credo che sarebbe inutile mettere i font da scaricare,visto che molti non saprebbero dove metterli),che si possa mettere la musica di sottofondo e che ci sia la possibilità di fare delle tabelle con il colore di fondo trasparente (in php questo posso farlo?).Il sito così com'è ora viene visualizzato correttamente SOLO con explorer,però è anche vero che la stragrande maggioranza degli utenti a cui il sito è rivolto hanno questo broswer...
    ...che faccio??? continuo con frontpage o cambio tutto....
    ...scusate se mi sono dilungato e grazie per la vostra pazienza....ciao :ciauz:


  • Super User

    se lo devi /vuoi rifare rifallo... ma non è che aver usato un programma da dilettanti puo' cambiare qualcosa o penalizzarti... anche con le migliori suite si possono fare siti fatti male...

    Cioè il senso è se è fatto male cambialo ma non perchè è fatto con front page...

    non so se mi sono capito? :ciauz:


  • User

    @nbriani said:

    se lo devi /vuoi rifare rifallo... ma non è che aver usato un programma da dilettanti puo' cambiare qualcosa o penalizzarti... anche con le migliori suite si possono fare siti fatti male...

    Cioè il senso è se è fatto male cambialo ma non perchè è fatto con front page...

    non so se mi sono capito? :ciauz:

    ...si,il fatto è che non mi sembra fatto male o almeno è vicino a quello che volevo fare(a parte le parole chiave da inserire)almeno con explorer...con mozilla o con netscape è tutta un'altra cosa... :arrabbiato:
    ...ma c'è la possibilità di costruirlo in qualsiasi maniera che mi permette di inserire fondi fissi testo scorrevole,musica di sottofondo e font particolari e che lo leggano tutti i broswer???? :bho:
    ciao.....


  • User

    Io lo ho guardato un pochino con firefox e non mi pare visualizzato male, io dal canto mio se intendessi fare un sito con continui aggiornamenti utilizzerei uo dei tanti cms presenti in rete e completamente opensource a ruota apporterei le modifiche personali, ma credo che poco scamperebbe al lavoro già fatto da altri.

    Falko

    P.S.: Sito sdolcinato alla grande 😉


    www.libercogitatio.org