• User

    Indicizzazione google offerte temporanee

    Ciao,

    vorrei indicizzare un sito con offerte temporanee, della durata di 4-7 giorni direi.
    I miei dubbi sono su come gestire le offerte scadute.
    Attualmente le nascondo agli utenti in quanto non può disponibili però mi sto rendendo conto che non sono mai indicizzate in questo modo, non se perchè ritenute non interessanti oppure perchè il periodo è troppo breve.

    Stavo pensando di renderle visibile a google tramite l'xml e quando un utente clicca su un contenuto scaduto mostrare l'offerta com'era e comunicargli che non è piu' disponibile e invitarlo a tornare in homepage per vedere le offerte attive e reindirizzarlo in automatico dopo X secondi, può essere una soluzione?

    Oppure mantenere la pagina con l'offerta ma sotto aggiungere le offerte simili attive in quel momento.

    Ci sono altre strategie che posso attuare?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Simoegio,

    la tua richiesta non mi molto chiara.

    Per indicizzare un sito internet intendi vederlo in serp?.

    Parli di offerte temporanee di 4-7 giorni prima di scadere ma credo che il tempo per essere le pagine indicizzare e presenti in serp siano al limite del tuo tempo (ci potrebbero volere in media 4-7 giorni per vederle... lo stesso tempo che tu imposti alle offerte per scadere).

    Ti sei dato quindi in parte una risposta... periodo troppo breve.
    Non posso darti una mia opnione sulla possibilità che siano poco interessanti in quanto non hai fornito altre info (esempio il sito internet in questione).

    Da quello che ho capito, correggimi se sbaglio, hai un sito di offerte/coupon. In questo caso potresti fare come altri del settore di mettere una pagina del tipo "spiacenti l'offerta è scaduta" magari lasciando visibile l'offerta che era presente e invitando l'utente a vedere le altre offerte/coupon.

    Ciao Seocolli.


  • User

    Ciao Simoegio,
    il mio consiglio è di tenerle in una sezione tipo archivio.
    Fai pero' in modo che sia immediatamente visibile all'utente che eventualmente ci arriva che l'offerta è scaduta, ma approfitta per evidenziare quanto ha risparmiato chi vi ha aderito facendo capire il valore delle offerte del tuo sito.
    Il concetto delle pagine archiviate sarebbe "non perdere più occasioni del genere" per spingerlo a sottoscrivere magari la newsletter per restare aggiornato e a visualizzare la pagine delle offerte in corso cliccando sull'apposito link.
    Questo tipo di approccio è valido lato utente e ti offre anche un beneficio SEO in quanto indicizzerai sempre un maggior numero di pagine contenenti il link alle offerte valide operando sul linkbuilding interno.
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Mirco Dipo,

    concordo pienamente... ottima dritta.

    Ciao seocolli.