- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Social network con Drupal
-
Social network con Drupal
Buongiorno a tutti,
ho in mente di creare un social network ho ho deciso di usare drupal perché da ciò che ho capito in rete è il migliore.
Ora però ho bisogno di aiuto per la scelda dei moduli da usare. Voi quali mi consigliate per:- Registrazione e profilazione utenti
- Creazione e promozione di eventi
- Creazione di contenuti (stile post di blog con immagini, video e testo) da parte degli utenti.
I contenuti devono esser visibili a tutti anche ai non loggati, mentre i profili solo agli utenti loggati.
Tutto qui, molto semplice e molto leggero.
-
Hai già scelto i moduli per fare tutto ciò?
-
No è proprio questo il mio problema, scegliere i moduli...
-
Mettermi a cercare tutti i moduli per te è una cosa che puo' richiedranche giorni nel mare dei moduli di drupal, se e iindeciso fra alcuni mi viene più facile consigliarti o discuterli qui con te.
-
Ok, cenrco di selezionarne alcuni e poi li riporto qui.
Grazie intanto
-
comincia a guardare Organic Groups modulo
e vai all'indirizzo drupal.org/node/206724
-
Ma è un modulo solo! se me nae dai due da confrontare ti dico cosa ne penso, uno solo non saprei che dire, se non va bene, usa quello!
-
io ti consiglio "Statuses" per versioni 7x , evoluzione di facebook-style statuses (Microblog) (se usi la versione 6x), ottimo per l'implementazione del sistema "bacheca" alla facebook con possibilità di TAG utente, notifiche, immagini ecc.
Io l'ho usato per un anno e ti posso assicurare che è affidabile