• User Attivo

    Link automatici su Blogger?

    Esiste un modo per far comparire automaticamente i link all'interno dei post come su WordPress con seo smart link?


  • Moderatore

    Ciao Tecnology,
    quali sono i link che dovrebbero apparire automaticamente? Onestamente non capisco neanche come possa funzionare su WP 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    @Dexter said:

    Ciao Tecnology,
    quali sono i link che dovrebbero apparire automaticamente? Onestamente non capisco neanche come possa funzionare su WP 🙂

    Maurizio ZioPal

    Ciao, il plugin "seo smart link" di WordPress ti permette dall'admin di indicare le keyword e le relative url. Per esempio tu imposti la keyword "Forum Blogger" e come url gli dai quella di questa sezione ed ogni volta che su un post comparirà la keyword "forum blogger" WP la trasforma automaticamente in un link all'url indicata.


  • Moderatore

    Ok tecnology ora è chiaro,
    purtroppo non mi risulta ci sia per blogger, anche se mi sentirei di dirti che differenziare le anchor text (specie dopo l'avvento di google penguin), mi sembra una strategia migliore. 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Questi tipi di strumenti (un plugin in questo caso) vanno utilizzati con cognizione di causa. E' chiaro che se imposti una keyword e basta non ottieni nulla, ma è altrettanto chiaro che se utilizzato bene ed utilizzato su un sito ricco di varietà di contenuti si rivela uno strumento molto interessante.


  • Moderatore

    Sono convinto che su un sito ricco di contenuti e categorie possa dare una "mano", io uso normalmente Joomla! e un plugin del genere esiste.

    Penso però che valga la pena gestirli singolarmente, anche perché quanti link interni metti in un articolo? Non ti conviene ottimizzare il link invece che un po' di tempo?

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    La configurabilità di quello strumento è molto alta, puoi decidere il limite massimo di link totali per articolo, il numero massimo di ricorrenze dello stesso link, ecc. Perciò se hai un sito che parla di una tematicità in maniera molto vasta puoi permetterti il lusso di gestire un gran numero di link diversi. In questo modo un sito non sarà tempestato di link con la stessa anchor in una sola pagina ma sarà lincato in home e varie altre pagine da anchor diverse tra loro