- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [photosioppe] cercasi dritta per anticare pagina...
-
[photosioppe] cercasi dritta per anticare pagina...
salve,
sono un 'uebmaster' negato ma veramente tanto negato con la grafica.
[in compenso coi databeis qcs so' fare]
ora il dramma è creare uno sfondo in stile medioevo. (insomma pagina anticata, oppure consumata ai bordi, un po' pergamena bruciacchiata..., reso l'idea?)il sitarello è abbastanza amatoriale (lo faccio io)
ho trovato questo in rete [vedi allegato] ma fa veramente pena..
magari potete darmi qualche dritta/esempio.confido in voi
-
@ludus said:
sì, quello sfondo fa pena
crea un'immagine nuova, riempila di un colore simil pergamena, poi con lo strumento aerografo fai delle spruzzate di un colore più scuro.
Per bruciare i bordi usi sempre lo strumento aerografo e con un colore prossimo al nero ci spruzzi sui bordi.Se però questo sfondo ti serve per una pagina, sappi che più è grande e più la pagina pesa
ecco
quindi per evitare di fare 1 file che pesa 45mb, pensavo di fare il "cuore" della pagina con una texture, e poi il resto "bruciarlo"
sai consigliarmi qualche sito da cui prendere "spunto"?
anche solo per fare delle sporcature o dei finti strappi alla pagina..
grazie mille
-
scusa se ti scoccio..
ho provato a seguire il tuo consiglio ed è uscito... questo[in allegato].
che ne pensi?
dove/come posso migliorare?
-
Quoto Ludus, quella è la tecnica corretta.
Fai an che delle spruzzate di colore e utilizza i stili di livello come li vuoi chiamare, prova i vari Overlay, Multiply e color burn per enfatizzare la bruciatura.
-
@ideasnextdoor said:
Quoto Ludus, quella è la tecnica corretta.
Fai an che delle spruzzate di colore e utilizza i stili di livello come li vuoi chiamare, prova i vari Overlay, Multiply e color burn per enfatizzare la bruciatura.ok, brucerò tutto!