- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problemi mod rewrite su aruba
-
Problemi mod rewrite su aruba
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema con il mod rewrite, sicuramente se e' gia' parlato ma io proprio non riesco a risolvere il problema con tutte le discussioni che ho letto in questo forum!! ho caricato il file .htaccess nella root del mio sito con dentro scritto:
RewriteEngine On
RewriteRule ^hotel/([^/]+).html hotel.php?id=$1
in pratica io devo trasformare il link da :xxx:miosito.it/hotel.php?id=1 a
cosi': xxx.miosito/hotel/1.html
Mi date una mano?
Grazie
-
Ciao, per cominciare devi mettere prima il pattern di origine e poi quello di destinazione. Inoltre per questo tipo di redirect devi usare "RewriteCond".
Quindi se il vecchio URL è: example.com/hotel.php?id=1
ed il nuovo è: example.com/hotel/1.html
allora la regola da scrivere è:RewriteCond %{QUERY_STRING} ^id=(.*)$ RewriteRule ^hotel\.php$ /hotel/%1\.html? [R=301,L]
Ciao
-
Grazie per la risposta ma purtroppo non funziona! Sbaglio io qualcosa sicuramente, allora provo a spiegarmi meglio, ho una pagina index.php con il collegamento alla pagina hotel.php in questo modo. xxx.miosito.com/hotel.php?id=1 il risultato finale cioè 1 lo voglio trasformare in 1.html
qualè la giusta regola?
Grazie ancora!!
-
il codice che ti ho consigliato è per trasformare da: hotel.php?id=1 a: hotel/1.html.
Se invece vuoi ottenere solo 1.html devi semplicemente togliere "/hotel" dalla regola che ti ho indicato.
Ciao!
-
Grazie ancora per la risposta ma proprio non vuole funzionare!! sarà perchè ho un server aruba? ho tolto come mi dicevi "/hotel" ma l'url mi rimane sempre dinamico, proprio non capisco!
Grazie
-
@princo said:
Grazie ancora per la risposta ma proprio non vuole funzionare!! sarà perchè ho un server aruba? ho tolto come mi dicevi "/hotel" ma l'url mi rimane sempre dinamico, proprio non capisco!
GrazieGiusto per scrupolo ho provato in un mio server e funziona. Controlla bene la sintassi ed i percorsi. Non credo centri aruba, ho usato spesso i loro servizi ma problemi di questo tipo non li ho mai riscontrati.
Ciao!
-
io copio ed incollo quello che tu mi hai scritto quindi penso che sia scritto piu' che bene, giusto per un controllo non e' che vuoi vedere tu stesso dal mio sito (quello in firma) il link dinamico? l'index è in php cosi' come la pagina hotel.
GrazieEdit: non è che pui tu crearmi un file .htaccess gia' compilato e me lo passi? forse il mio non e' buono!!
edit2: il file hotel si trova nella root dove ce' la index quindi credo che non devo mettere qualke percorso in particolare o mi sbaglio?
-
Ciao Princo,
ma tu intendevi redirettare i linkw w w . ischiatravelnet . com/hotel%20ischia/ischia_hotel_4_stelle.php
?
In tal caso è ovvio che non funziona visto che avevi indicato dei percorsi ben diversi.
Ti consiglio vivamente di leggere per bene quello che ti ho suggerito precedentemente con i miei esempi, poi sulla base dei percorsi esatti che hai nel tuo sito prova a modificare le regole.
A questo punto ti consiglio anche di leggere la documentazione su come funziona il modulo mod_rewrite di Apache: "httpd . apache.org/docs/2.0/misc/rewriteguide.html"
Ciao!
-
no no intendo solo cambiare da php a html, per far si che google mi posizioni meglio nella serp
-
sto provando di tutto ma aruba non vuole leggere niente, ma sara' un problema di scrittura in php? io nella pagina hotel.php ho il richiamo all'id cosi'.
[php]echo ". $row $_GET['id'] . " ;[/php]
e' questo il problema?
Grazie
-
Ciao so che il post è vecchissimo ma mi sto trovando nella stessa situazione... l'htaccess non ne vuole sapere di prendere le mie rewrite... possibile sia il server aruba?
tu Princo poi avevi risolto?!?