• User Attivo

    Trasferimento dominio

    Ciao a tutti, tempo fa avevo trasferito dominio + hosting presso un unico manteiner, ora, per vari motivi, voglio spostare solo il dominio presso un altro mantainer e lasciare l'hosting presso quello attuale.
    Non essendo molto pratico, cosa dovrei fare per fare questo? Inoltre, quali saranno le "conseguenze" di questa operazione? (dovrò cambiare dns, impostazioni e altro?).
    Grazie 🙂


  • Super User

    Ciao,

    devi materialmente fare un trasferimento di dominio presso l'altro provider, dopo, (se ti e' concessa questa possibilita'), effettuare un cambio NS con il tuo attuale servizio hosting.

    Tuttavia, se ti trovi bene con il tuo hosting, lascia dominio e hosting nello stesso spazio.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao vhosting e grazie per la risposta, allora il problema è questo, ho un server dedicato con il mio attuale hosting che gestisce anche il dominio. Il problema è che inizialmente mi forniva anche il servizio id shield, ora invece questo servizio non è più disponibile (tra l'altro, non sono stato neanche avvisato del fatto che tale servizio non sarebbe più stato diponibile); con l'hosting mi trovo bene ma, poichè vorrei avere l'id shield, penso che l'unica soluzione sia quella di cambiare il mantainer del dominio, spostandolo su uno che offra tale servizio, oppure ci sono altre soluzioni? Grazie 🙂


  • User Attivo

    Up 😞


  • Super User

    Ciao,

    non credo che tu abbia altre soluzioni se non cambiare provider per la gestione del dominio.

    Come procedura sul da farsi leggi il mio ultimo post. Tuttavia molto probabilmente tu dovrai cambvire manualmente la zona DNS nel pannello di controllo del nuovo provider.

    Ciao.