• User

    Espandere il pubblico di una fanpage

    Buongiorno a tutti,
    ho provato a cercare sul forum la soluzione al mio problema ma senza successo purtroppo.
    Ho creato da qualche mese una fanpage riguardante la mia attività commerciale (aperta da 4 mesi) e dopo aver invitato amici a mettere "Mi piace" vorrei cercare di fidelizzare i miei clienti già acquisiti invitandoli a visitare la mia pagina.
    In 4 mesi di apertura dell'attività commerciale ho raccolto circa 500 indirizzi e-mail, di cui circa 150 sono iscritti a Facebook.
    Sono riuscito a verificare che questi 150 contatti sono iscritti a Facebook semplicemente esportando la rubrica del mio client di posta in un file .csv e caricandolo nel mio profilo privato,come se volessi mandare una richiesta d'amicizia.
    Facebook verifica tutti gli indirizzi e-mail e mi segnala che questi 150 utenti sono già iscritti.

    Ho dunque salvato un file .csv con solo questi contatti e ho utilizzato la funzione "Invita contatti dall'e-mail" dalla fanpage(Pannello di amministrazione-Espandi il pubblico).
    Mi viene mostrata l'anteprima dell'invito,confermo di aver ottenuto l'autorizzazione, procedo con l'invio e mi viene data conferma dell'avvenuta operazione.
    Purtroppo però non viene inviato nessun invito, nella lista dei contatti ho inserito un altro mio profilo privato e non ricevo nessun invito a visitare la pagina.

    Sono giorni che ci "combatto"..ma non riesco a venirne a capo.
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche suggerimento utile.

    Luca


  • Super User

    Ciao Lukino80 e benvenuto sul forum GT 🙂

    Seguendo questa sezione da un po' di tempo, e facendo anche dei test, ho notato che il problema è ricorrente ed esiste da prima della Timeline.
    Purtroppo con il nuovo diario a quanto pare è rimasto irrisolto e non credo ci siano soluzioni alternative all'interno di Facebook.

    Il consiglio che posso darti per ovviare (nel rispetto della legge sulla privacy e se gli indirizzi che hai raccolto ti hanno autorizzato al loro utilizzo per finalità infomative/commerciali) è quello di non affidarti al sistema interno di Facebook, ma preparare di tuo una breve newsletter dove comunichi a questi contatti la tua presenza su Facebook, inserendo il link e magari direttamente il bottone mi piace 😉


  • User

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha riscontrato novità nella funzione invita contatti dall'e-mail?
    Ho provato nuovamente a rimandare l'invito a visitare la mia pagina ma sembra non esser partito nulla, proprio come qualche mese fa..


  • User Attivo

    Facebook mette a disposizione un programma simile a google adword ma con target per zona e età...sicurtamente per un attività locale è la carta vincente a mio avviso.


  • Super User

    Ciao Lukino80,
    non credo che quella funzionalità sia stata sistemata, ho provato anche io ma l'invio degli inviti via mail non viene recapitato 😞


  • User

    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi in merito alla questione "Invita contatti email" affrontata ormai mesi fa.
    Per curiosità ieri ho riprovato ad inviare gli inviti e sembra che funzioni (solo in parte?) in quanto ho ricevuto qualche Mi piace sulla pagina su 350 inviti.
    La curiosità è che i nuovi Mi piace non vengono segnalati nella sezione "Notifiche" ma solo nella sezione "Nuovi Mi Piace".

    Qualcuno di voi ha qualche aggiornamento?

    Luca


  • Super User

    Ciao Lukino80!
    Buono a sapersi, farò qualche prova prossimamente 😉


  • User

    Ciao Valijolie,
    aggiornami sulle tue prova quando le farai!