- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Register.it e configurazione DNS sottodomini
-
Register.it e configurazione DNS sottodomini
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Hosting Linux Platinum per un mio cliente che ha la necessità di avere un sito con diversi sottodomini.
Avrei bisogno di ocnfigurare ciascun sottodominio in modo che puntasse alla stessa cartella del sito principale.Non so se lo conoscete ma per questo progetto è stato utilizzato PyroCMS in version Pro che permette di aggiungere molti siti gestendoli da una comoda interfaccia utente.
PyroCMS utilizza una sola cartella principale contenente tutti i file necessari per il corretto funzionamento del sito e il multi manager permette di caricare moduli e temi specifici per il sottodominio che ne fa richiesta.
Per esempio io su MAMP PRO ho creato una cartella principale nella quale è instalalto il cms e poi ho creato i vari host con diversi sottodomini ma la cartella codice in comune e tutto funziona correttamente...
Il mio problema adesso è trasferire la funzionalità di MAMP PRO su register.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho provato dal pannello Hosting di register.it a creare un sottodomio dal nome test.miodominio.it e nella sezione DNS ho creato la voce text.miodominio.it con un CNAME che punta a miodominio.it
è corretto?
-
Ciao e benvenuto su GT.
Teoricamente e' corretto, pero' e' anche vero che il tuo piano hosting deve "supportare" il sottodominio in quanto apache (colui che gestisce il tuo sito) deve "rispondere" materialmente alla richiesta di quel sottodominio, altrimenti non funziona nulla e molto probabilmente riceverai una schermata di default.
Ciao