- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Un problema di livelli...
-
Ciao benvenuto sul Forum GT, as2 o as3?
-
diciamo as2. sono molto arrugginito (non uso flash da almeno 6 anni) e credo di essere rimasto al as2
-
Al click vuoi portare il clip del livello più basso in primo piano e finisce li o vuoi fare un ciclo continuo, cioè ogni volta che clicki l'ultimo livello viene portato in primo piano?
-
guarda, se riuscissi a fare un ciclo continuo sarebbe il massimo. nei tentativi che ho fatto io c'era il bottone nel livello più alto (intendo visivamente più alto) e le figure da alternare in quello più basso, così
Pulsante
a
b
c
dSe riuscisi a fare una catena continua da "a" a "d" sarebbe perfetto
-
Diciamo di avere il bottone nel livello 5 con nome istanza "btn", nel livello 4 abbiamo il clip nome istanza "mc4", nel livello 3 il clip "mc3", nel livello 2 il clip "mc2", nel livello 1 il clip "mc1".
metti nel livello 6 questovar controllo:Number=1 btn.onRelease = function() { if(controllo==1) {mc1.swapDepths(99),controllo=2} else if(controllo==2) {mc2.swapDepths(99),controllo=3} else if(controllo==3) {mc3.swapDepths(99),controllo=4} else if(controllo==4) {mc4.swapDepths(99),controllo=1} }
Ci appoggiamo ad una variabile che incrementiamo ad ogni evento, secondo il valore portiamo in primo piano l'ultimo clip, nell'ultimo evento ridiamo alla variabile il valore 1 e il ciclo ricomincia.
-
ciao
una domanda velocissima prima di testare il tutto. questo codice funziona anche se gli elementi stanno in una clip? (mi ricordo che se si andava dentro una clip dovevo inserire _root.nomeclip e cose così...)
Grazie mille per l'aiuto!
-
No aspetta, allora descivi meglio la situazione, tutto dentro una clip o pulsante fuori e mc che devono scambiare di livello dentro una clip?
-
Scusa, mi sono espresso male io:
ho il pulsante e i 4 elementi tutti dentro una clip (es "clipcontenitore")
E questa clip è sullo stage.Posso utilizzare il codice che mi hai dato mettendolo in un frame dentro clipcontenitore?
-
Se, sia il pulsante, che i vari clip, sono annidati nel medesimo clip non c'è problema.
-
Ciao nhatan. Scusa il ritardo nella risposta ma ho potuto testare lo script solo ora e funziona: G R A Z I E
Posso approfittare della tua conoscenza? volendo creare un secondo bottene che manda a random un livello tra i 4 in cima, per non cominciare necessariamente col mc4, come posso fare?
Grazie in anticipo!
-
Però con questo sistema essendo random capita che per 2 o 3 click il mc non cambia. Per funzionare meglio dovresti farla con tanti mc.
btn.onRelease = function() { lista_mc = new Array(mc1,mc2,mc3,mc4); for (var i:Number=0;i<lista_mc.length;i++) { lista_mc*.swapDepths(Math.round( Math.random())) } }