• User Attivo

Moduli e posizioni in pagine dinamiche

Scusatemi in anticipo se la domanda è banale, ma non ho trovato in rete delle risposte. Mi basterebbe sapere dove trovare maggiori informazioni o documentazione.

Il problema è molto semplice.
    Posso dannarmi l'anima a costruire il layout delle diverse pagine con più moduli posizionati in modo differente.
    Poi però basta che faccia un clic in un modulo e l'impaginazione salta.

Ad esempio per la home page prevedo di non usare molto il mainbody e rimandare i contenuti nelle pagine interne attraverso i vari menu, ma ecco che i moduli mi scombinano tutto perché mi richiamano il contenuto nel mainbody.
    Visto nella home page questo sta in fondo allo schermo, inutilizzato perché sta sotto altri moduli, nessuno si accorge che il clic ha funzionato perché la pagina non è visibilmente cambiata.

Oppure il clic genera dinamicamente una pagina nuova e perciò non so come comporre un layout particolare e viene utilizzato il layout previsto per la pagina nella quale ero al momento del clic.

Insomma, ci sto diventando matto perché tutto il portale ruota attorno a componenti ed al loro contenuto e non agli articoli che sono sì e no una decina e per sola generica presentazione, riferimenti, aiuto, ecc.

Grazie dei consigli