• User Newbie

Gentilmente chiedo parere su s.r.l in liquidazione

Gentili amici,
    Lavoro da 16 anni in una s.r.l. con meno di 15 dipendenti
    Da 6 mesi la società i é stata posta in** liquidazione**. (Intendono aprire una nuova società e riassumere i dipendenti con nuovi contratti da stabilire).
    La cosa grave é che da dicembre vado avanti ricevendo lo stipendio ad acconti, adducendo come motivazione che a causa crisi non si lavora. Fin'ora devo ricevere 2 stipendi arretrati.
    Sono stanco e vorrei licenziarmi, avrei bisogno di ottenere il tfr e le mancate mensilità quanto prima.
    Mi consigliate di licenziarmi ora che é ancora in liquidazione? Oppure devo aspettare ma rischio che la società fallisca.
    Grazie anticipatamente del Vostro aiuto

• User Attivo

Ma hai fatto un salto dai sindacati?
    Perché a mio avviso tra un po' scoprirai delle sorprese sgradite.
    Non è che andandoci apri delle vertenze; non fanno nulla se tu non lo chiedi espressamente.

Che non ci sia lavoro non è neppure in discussione e quindi ci sta pure che non ci siano i soldi per gli stipendi, ma ciò che mi lascia moooolto perplesso è che chiudono l'azienda per riaprirne un'altra.

Solo tu puoi sapere se hai a che fare con imprenditori in difficoltà o marpioni e perciò il mio personale consiglio è andare dai sindacati con le buste paga e vedere se vale la pena mettere a rischio il TFR rimanendo, ma maturando intanto stipendi e contributi, oppure licenziarsi e fare un salto nel vuoto.

Ma poi, nel tuo caso, è un salto nel vuoto?
    Perché se hai già una alternativa, prenditi il TFR e molla tutto (previa verifica dell'esatta situazione).

I tuoi colleghi come vedono la situazione?

Ciao
    In bocca al lupo.

• User Newbie

Gentile Whitetiger,