• User

    [Altro] Pulsanti e Condivisioni: quali scegliere?

    Qualche giorno fa, su gplus ho avuto modo di leggere questo post di **Massimo Della Rovere **
    plus.google.com/106567288702045182616/posts/gLPx6eEUmjh
    mi son chiesto quale fosse il peso social per la scalata della serp:

    • Facebook
      like & share oscurati agli occhi di Google
      Visibilità 0%
    • G+
      La fonte "primaria" per l'aspetto social della serp.
      Visibilità 100%
    • Twitter
      Imposs...wait

    Girovagando per i tweet, ho trovato questo link
    branded3.com/tweets-vs-rankings
    dove, con un modesto 7500 tweet, si raggiunge la top 5.

    Penso che questa soglia, riguardi i brand di un certo livello in una determinata area competitiva molto vasta. Però, considerando l'area d'interesse piuttosto ridotta/piccola, il numero di tweet per raggiungere lo stesso risultato (top 5, ma anche top 10) scenda vertiginosamente.

    Pertanto, se G+ è di fatto una scelta obbligata, twitter potrebbe meritarsi il posto tra i pulsanti social, non solo per l'uso abitudinale, ma per quanto riportato dall'articolo di branded3.

    E facebook lo buttiamo via?
    Se da una parte Microsoft abbia in dirittura d'arrivo una percentuale considerevole di azioni di facebook, tendo a credere ad una indicizzazione coi fiocchi dei contenuti del gigante blu, da parte di bing.
    Mi spingo oltre:
    se cosi fosse, come yahoo/bing abbiano utilizzato i risultati di google per completare al meglio le loro serp, cosi mi vien da pensare ad una mossa contraria. Ovvero, se un domani facebook aprisse le porte a bing/yahoo, google potrebbe benissimo usare questi come "copertura" ed accedere ai contenuti.
    Forse la faccio troppo semplice, magari fantastico troppo.

    Quindi G+, Twitter e Facebook (per bing e yahoo), per tutti gli articoli/contenuti del mio sito: possono bastare?
    Cosa si potrebbe aggiungere e perchè?

    Social: Altro