- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- [Altro] Pulsanti e Condivisioni: quali scegliere?
-
[Altro] Pulsanti e Condivisioni: quali scegliere?
Qualche giorno fa, su gplus ho avuto modo di leggere questo post di **Massimo Della Rovere **
plus.google.com/106567288702045182616/posts/gLPx6eEUmjh
mi son chiesto quale fosse il peso social per la scalata della serp:- Facebook
like & share oscurati agli occhi di Google
Visibilità 0% - G+
La fonte "primaria" per l'aspetto social della serp.
Visibilità 100% - Twitter
Imposs...wait
Girovagando per i tweet, ho trovato questo link
branded3.com/tweets-vs-rankings
dove, con un modesto 7500 tweet, si raggiunge la top 5.Penso che questa soglia, riguardi i brand di un certo livello in una determinata area competitiva molto vasta. Però, considerando l'area d'interesse piuttosto ridotta/piccola, il numero di tweet per raggiungere lo stesso risultato (top 5, ma anche top 10) scenda vertiginosamente.
Pertanto, se G+ è di fatto una scelta obbligata, twitter potrebbe meritarsi il posto tra i pulsanti social, non solo per l'uso abitudinale, ma per quanto riportato dall'articolo di branded3.
E facebook lo buttiamo via?
Se da una parte Microsoft abbia in dirittura d'arrivo una percentuale considerevole di azioni di facebook, tendo a credere ad una indicizzazione coi fiocchi dei contenuti del gigante blu, da parte di bing.
Mi spingo oltre:
se cosi fosse, come yahoo/bing abbiano utilizzato i risultati di google per completare al meglio le loro serp, cosi mi vien da pensare ad una mossa contraria. Ovvero, se un domani facebook aprisse le porte a bing/yahoo, google potrebbe benissimo usare questi come "copertura" ed accedere ai contenuti.
Forse la faccio troppo semplice, magari fantastico troppo.Quindi G+, Twitter e Facebook (per bing e yahoo), per tutti gli articoli/contenuti del mio sito: possono bastare?
Cosa si potrebbe aggiungere e perchè?Social: Altro
- Facebook