• User Attivo

    Nuovo sito di aggregazione notizie in wordpress senza visite

    Buongiorno a tutti

    circa 15 giorni fa ho creato un aggregatore di notizie in wordpress, cercando di rispettare tutte le buone regole di google, l'ho inserito anche in webmaster tools e ha un sacco di articoli indicizzati, sembra non manca niente, tranne le visite, qualcuno potrebbe darmi delle dritte?

    Infatti io sono capace più a crearli che a farli visitare a quanto pare....

    vi aspetto numerosi


  • User Attivo

    😞 mi aspettavo qualche idea o domanda....


  • User Attivo

    Buongiorno santimone.vito,

    il tuo aggregatore che notizie "aggrega"? Sono contenuti duplicati? Esattamente che cosa ci metti di tuo, come valore aggiunto? Perché una persona dovrebbe visitare il tuo sito, piuttosto che andare direttamente alla fonte?


  • User Attivo

    Allora ti rispondo in breve:

    di aggregatori ne ho diversi ma per non fare spam non posso pubblicarne i link, ora ne ho creato altri di cui alcuni tematici, sono racchiusi articoli ma divisi per categorie tematiche, alcuni articoli sono poi scritti da editor volontari.

    Sicuramente gli articoli non sono "originali" ma prelevati da altre fonti, in formato excerpt, reimpaginati, re"titolati" e quindi pubblicati.

    Ora posso capire tutte le eventuali penalità di Google, ma ZERO visite?


  • User Attivo

    Posso darti qualche consiglio, ma sono regole generali che ho applicato in passato.

    Purtroppo non avendo mai visto il sito in questione di dico subito che non è sicuro che riesci a posizionarti e ricevere traffico.

    Ti consiglio di aggiungere una descrizione unica alle categoria (Almeno 200 parole) scritta in alto, tipo presentazione e di avere gli articoli aggregati sotto.

    Questi articoli visibili dalla pagina della categoria non devono essere per intero ma neanche solo titolo. Se sono aggregati parzialmente fai in modo di avere meno testo nella pagina categoria rispetto a quella del singolo.

    La cosa importante è che i Link interni siano "orientati" verso le pagine della categoria, quindi quello che c'è prima e quello che c'è dopo deve comunque avere più di un Link verso la categoria.

    I TAG devono essere ottimizzati e possibilmente anche quelli con lo stesso testo unico nella parte alta.

    Sono d'obbligo i più letti e gli ultimi inseriti suddivisi per ogni categoria. Ogni pagina deve avere immagini e video, possibilmente diversi tra di loro.

    Gli articoli correlati sono importanti, e a seconda della densità e dei link contenuti ti consiglio di averne almeno 5 o meglio 10 per ogni articolo.

    La pagina iniziale, comunque sia strutturata, non deve avere gli stessi Link esterni contenuti nei singoli articoli.

    Seguendo tutti questi "piccoli" accorgimenti puoi iniziare a fare un pò di Link Building, ma cercando di posizionare le categorie, che realizzate in questo modo dovrebbero essere uniche ed originali.

    Per capire come si crea un aggregatore di successo vai ad analizzare come è strutturato Liquida.


  • User Attivo

    Infatti non è poi facilissima, rispetto all'altro che ho creato un anno fa...be quello si è posizionato da solo....ps come faccio a darvi il link in modo da non spammare per avere dei consigli pi specifici ?