- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- PR differenti nella stessa pagina
-
PR differenti nella stessa pagina
Ho una domanda da porvi. Proprio stasera sono andato sul mio sito personale per andare a rileggere quello che avevo scritto e per modificare qualche contenuto.
accendendo a adrweb.net ho notato che la barra del PR era su 5, se però vado su adrweb.net/index.html è 0. a quest punto vichiedo come posso ovviare a questo problema? cioè: come posso mandare a pr5 anche la index.html.
i + saggi di voi mi diranno che il pr non conta e ne avete spiegati i motivi in diverse occasioni. vorrei partire da xò da quello x andare a migliorare tutto il sito pian piano.
-
Le differenze di visualizzazione del PR per le index, Index o senza index (:) ) di solito si sistemano da sole.... verifica comunque che tutti i link interni che hai (e pure nella sitemap) puntino sempre alla stessa url (cioè scritta alla stessa maniera).
Nicola
-
Il PR è un valore associato all'url e non alla pagina.
Quindi è normale avvenga quanto detto.
@spaceconte said:
accendendo a adrweb.net ho notato che la barra del PR era su 5, se però vado su adrweb.net/index.html è 0. a quest punto vichiedo come posso ovviare a questo problema? cioè: come posso mandare a pr5 anche la index.html.
Non vedo dove sia il problema. Il pr di quella pagina è 5 di fatto...
Questo indipendentemente dagli infiniti url con cui la puoi richiamare e che Google può benissimo ignorare...adrweb.net
adrweb.net/
adrweb.net/index.html
adrweb.net/index.html
adrweb.net/index.html?1
adrweb.net/index.html#1
adrweb.net/index.html?2
adrweb.net/index.html#2
adrweb.net/index.html?ecc
adrweb.net/index.html#ecc
ecc...Dovresti solo preoccuparti di linkare in maniera coerente il sito, sia dai siti esterni, che dall'interno, alla pagina adrweb.net senza index.html
Fare misti di link a adrweb.net e ad adrweb.net/index.html e altri vuol dire essere dispersivi.
A livello tecnico, per risolvere eventuali incoerenze tra i link con index.html e quelli senza (e per rendere felice anche chi dove dovesse visitare adrweb.net/index.html e vuole vedere PR5) puoi per prima cosa aggiungere nell'.htaccess
RewriteEngine On rewriteCond %{THE_REQUEST} ^[A-Z]{3,9}\ /([index]+)\.html rewriteRule ^(index.*)$ / [NC,R=301,L]
che ti riporta autoamaticamente alla pagina senza index.html
Vale lo stesso per il dominio con o senza www. Infatti è consigliabile andare nel menu della Google sitemap e indicare l'url preferito nella sezione Preferred domain
Ciao
-
il problema si risolve molto semplicemente adottando una unica e omogena politica di linking interno senza linkare direttamente la index.