- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Aumentare rendimento AdSense
-
Per basso cosa intendi?
-
sotto lo 0.5%
-
Ciao Darkf3d3,
il posizionamento per me va bene, probabilmente è il settore che ha pochi merchant e quindi i banner non sono contestuali.
Ho guardato 5 o 6 pagine ho visto molti banner sul Forex, Adword e simili non a tema con il sito.
-
Assicurati che i crawler di adsense abbiano pieno accesso ai contenuti delle tue pagine in modo da adeguare gli annunci ai visitatori.
-
Per il crawler di adsense non credo ci siano problemi dato che l'ho settato in questo modo nel robots:
# Google AdSense User-agent: Mediapartners-Google* Allow: /
Forse sono proprio gli inserzionisti di quel settore che mancano...
-
Il robot.txt così dovrebbe essere apposto. Ci potrebbero comunque essere mille fattori in mezzo, posizionamento , dimensioni ecc.. Ti dico pero' che nel mese di aprile ho subito un calo terribile nel ctr anch'io, è una cosa abbastanza diffusa tra l'altro.
-
Il fatto è che non è un problema di questo mese, infatti il CTR è stato sempre lo stesso, anzi fino a un po' di tempo fa era anche più basso, poi riposizionando gli annunci sono riuscito a migliorare un po' le cose.
Per i moderatori: Non riesco ad usare il forum con android, ogni volta che tento di inviare un messaggio mi ricarica sempre la stessa pagina aggiungendo il testo "inviato da mobile", però non invia niente, anche premendo nuovamente il pulsante l'unica cosa che succede è che aggiunge un'altra volta "inviato da mobile".
-
Devi giocare con il posizionamente e sperimentare. Io ho siti di nicchia costruiti appositamente per monetizare con adsense e uso themes appositi per il ctr. Se hai un sito normale devi sperimentare e vedere, considera comunque anche il fatto che certi siti semplicemente non convertono.
-
Ciao, mi intrometto Consiglio anche di inserire questi due brevi codici tra il titolo è parte del contenuto, magari la sezione iniziale.
[HTML]<!-- google_ad_section_start -->
<!-- google_ad_section_end -->[/HTML]
Così da aumentare il target degli annunci secondo il singolo titolo e il contenuto stesso. Questo potrebbe aumentare i click dato gli annunci più pertinenti e anche il CTR.
-
Ciao all2aller grazie per il consiglio... lo provo subito, vediamo se migliora qualcosa...
-
Prima di fare la modifica mi sono informato un po' meglio sui codici che mi hai indicato ed ho visto su alcuni siti che consigliano di usare anche questi codici, in questo caso per ignorarne il contenuto.
<!-- google_ad_section_start(weight=ignore) --> <!-- google_ad_section_end(weight=ignore) -->
Secondo te può essere utile utilizzarli in qualche parte del sito?
-
Sinceramente non li ho mai utilizzati, comunque non vedo la necessità di ignorare qualche contenuto. Piuttosto farei delle prove, magari un mese con e un mese senza, ignorando con questi ultimi codici il blogroll, l'archivio e il primo menu in alto. Tuttavia non penso che Google prenda come riferimento queste cose come chiavi.
-
Ciao DARKF3D3
ma ti riferisci al sito extreme gadget?molto bello complimenti.
Ma come hanno detto gli altri non hai concorrenza, io proverei così, cerca due o tre e-commerce e dagli dello spazio in qualche altro banner.
1 banner con 4-5 inserzionisti li metti a gratis per 1 mese e poi se vogliono restare ti pagano a parte.
Poi di solito sono tutti in malafede e non ti pagano ma passano da google e aumentano la concorrenza per il tuo sito, dato che con adword possono chiedere espressamente del tuo sito.Poi a me adsense mi ha consigliato dei banner più grandi, ma forse il problema è che in questo momento non hai concorrenti sugli annunci.
Io farei così.