• User Newbie

    [ Consigli Generali] [inesperta] analisi - quali dati degli utenti catturare?

    Sono inesperta in materia e spero di essere nel posto giusto.

    Ho un blog di crescita personale e i miei lettori (credo) sono solitamente appassionati ad argomenti trattati nei miei articoli (autostima, gestione tempo, coaching, PNL, ect..)

    Il mio obiettivo attuale è quello di guadagnare attraverso la vendita di ebook (su crescita personale) in affiliazione e, prossimamente, su dei prodotti miei.

    Pensavo di fare dei sondaggi da far compilare agli utenti per suggerire loro degli ebook adeguati ai loro bisogni, ma soprattutto per "catturare" dati che potrebbero essermi utili un domani per creare un infoprodotto specifico.

    Ed è qui che riscontro le maggiori difficoltà, nel senso che non avendolo mai fatto, non so quali dati mi potrebbero poi servire (a parte nome, mail e il tipo di argomento specifico a cui sono interessati: es. gestione tempo, autostima, superamento paure, meditazione, ect..).

    Di quali altri dati potrei aver bisogno? Mi date delle idee? Grazie<br /><b>Campagna</b>: <br /> Consigli Generali<br /><br /><b>Obiettivi</b>: <br />chierezza sui dati da richiedere<br /><br /><b>Pagina</b>: <br />??<br /><br /><b>Descrizione</b>: <br />??<br />


  • User Attivo

    Preferisci ebook, audiocorso o videocorso?
    Hai acquistato ebook nell'ultimo anno?
    Quanti?
    Quanto hai speso?
    Qual'è l'ebook che consiglieresti a tutti i tuoi amici?

    Sono solo le prime idee che mi sono venute in mente, probabilmente da scremare; tieni conto che più domande ci sono e maggiore sarà il tasso di abbandono.