• User Newbie

    Adsense ed Analytics, dati sballati

    Buongiorno
    Ho cercato una risposta ad un problema che mi riguarda senza successo.
    Il confronto tra le impressione di adsense e le visualizzazioni di pagina di analytics in uno dei miei siti è molto difforme, nel senso che le visualizzazioni di pagina sono il triplo che le impressioni di adsense.
    da cosa può dipendere questo fatto, considerando che in ogni pagina sono presenti uno o più annunci pubblicitari adsense?
    Può dipendere da un cattivo tracciamento di adsense e nel caso come porvi rimedio?
    Ho letto la spiegazione di google ma una differenza del triplo non mi sembra normale tra i due valori, soprattutto a favore di analytics.
    grazie a chiunque mi vorrà aiutare


  • Super User

    Può anche essere che non vengano pubblicati abbastanza banner adsense. Qualche volta può succedere se il tema del sito non ha molti inserzionisti. Oppure se ci sono dei termini "offlimits".
    Di che parla il tuo sito?


  • User Newbie

    Grazie per la risposta bmastro
    é un portale di news fondamentalmente di stampo economico, ma tratto argomenti inerenti anche a finanza, Green economy e tecnologia.
    Alle volte mi è capitato di non vedere annunci pubblicati per un determinato articolo, e altre volte invece si per lo stesso articolo quindi mi chiedo se la cosa possa dipendere da un problema di caricamento dello script adsense oppure da un problema di indicizzazione del contenuto di Google? oppure ci sono altre possibilità? non so Il server lento? un conflitto con il cms (joomla)? Ho provato sia ad utilizzare un modulo per caricare gli annunci sia ad inserirli direttamente nel codice html, senza evidenti miglioramenti.
    Grazie a chiunque possa darmi un'idea per capire meglio la situazione:)