- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Vendere le email??
-
Sì, ho un forum.
Nel contratto di registrazione c'è scritto "acconsento al trattamento dei dati pubblicitari".
-
@Mirko185 said:
Sì, ho un forum.
Nel contratto di registrazione c'è scritto "acconsento al trattamento dei dati pubblicitari".Ok allora puoi farlo a due condizioni: la prima è che metti in calce alla mail la motivazione di ricezione ('ricevi questa mail perche' sei iscritto a ...') e cosa piu' importante devi metterci un link per la cancellazione ('se non vuoi più ricevere questa mail ... ') ecc.
Ciao
-
Beh, non è mio problema.. non ho alcuna newsletter.
Io dovrei venderle, poi loro se ne dovrebbero occupare, no?
-
@Mirko185 said:
Beh, non è mio problema.. non ho alcuna newsletter.
Io dovrei venderle, poi loro se ne dovrebbero occupare, no?Esatto sono istruzioni che dovrai fornire ai compratori, anzi ti consiglio di farti firmare una scrittura privata in cui loro dichiarano sotto la loro responsabilità che ottempereranno a queste regole.
Alla fine chi rischia una denuncia sei tu.
-
Perfetto
Ma come si vendono le email? Non so quasi nulla..
I prezzi quali sono? a chi dovrei venderle?
-
Le email vanno vendute a chi a sua volta le vende on line, cerca con google grossi siti di banche dati.
Hanno più valore se le vendi profilate ossia per sesso località interessi ... più dati hai e più valgono ... non per scoraggiarti ma ti dico subito che non ci si ricava molto
-
Ma.. posso rivenderle a più persone?
Ad esempio, se vendo 2000 email a più persone i guadagni aumentano.. no?
-
Credo di si ... l'unico problema che potrebbe presentarsi è che il cliente X riceve due newsletter da Y e Z cui hai venduto le mail.
**X **manda ad Y la richiesta di cancellazione ma Z non ne è al corrente e continua a quel punto a spammare.
-
Ciao Mirko185 e Benvenuto nel Forum GT,
qui stiamo uscendo fuori tema. Questa è un'area legale e si discute unicamente di quesiti strettamente legali. Su come (e a quanto) vendere le e.mail degli iscritti al tuo forum ti invito a scrivere una discussione nella sezione "amministratori di forum".
Per la risposta legale, se il forum corrisponde a quello che hai in firma, riportare la dicitura che ogni informazione inviata non verrà divulgata a terzi senza l'esplicito consenso o nei casi previsti dalla Legge ti vieta evidentemente di cedere i dati di cui sei venuto in possesso. Il consenso alla cessione dei dati trattati a terzi deve essere richiesto esplicitamente in fase di registrazione o anche successivamente con chiara liberatoria da parte dell'utente. Devi anche fornire le informazioni inerenti la privacy. Valuta bene quindi ciò che ti appresti a fare
-
Sì, non parlavo del mio forum di Hw, ma di un altro.
Comunque, grazie a tutti.
Edit: puoi spostare il thread?