• User Attivo

    immagini nelle emails

    vorrei sapere se mettere delle immagini dentro una email che si spedisce puo attivare gli anti spam. Faccio un esempio, se voglio vendere una lampadina a un cliente che mi ha fatto una richiesta di tale prodotto é meglio che gli mandi una semplice email con un link che riconduce al mio sito oppure mandare un email fatto con un templete HTML che permette di caricare le immagini direttamente all apertura della email?

    Potete consigliarmi.

    Grazie

    Giorgio


  • User Attivo

    E' indifferente dal punto di vista dei filtri antispam, l'importante è che il rapporto tra immagini e testo non sia eccessivamente sbilanciato sulle prime. Un controllo (spam check) con Spam Assassin può rivelarti subito se questa regola è rispettata.


  • User Attivo

    grazie mille!

    ottimo aiuto!


  • User Attivo

    Per i miei esperimenti vari filtri antispam considerano più negativamente le immagini inserite come allegati rispetto a quelle riferite. Inoltre alcuni prendono in considerazione il peso complessivo dell'email che nel caso di immagini "allegate" è sensibilmente superiore.

    Per parlare di filtri opensource dei quali è possibile sapere esattamente cosa fanno, in SpamAssassin ci sono, ad esempio, vari check fatti sul nome degli allegati che nel caso di immagini referenziate non vengono fatti.

    I miei test approfonditi risalgono ormai a 3-4 anni fa, ma alcuni ABsplit fatti proprio per verificare le differenze tra l'invio di immagini allegate e invece l'hosting delle immagini su web mostravano chiaramente click-rate a favore delle versioni con le immagini hosted.


  • User Attivo

    Grazie mille, cercheró di usare immagine referrer in maniera da non appesantire l'email.

    cordiali saluti e grazie ad entrambi