- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Efficacia del rel=nofollow"
-
Efficacia del rel=nofollow"
Come sappiamo, inserendo il tag nofollow sui link non dovremmo trasmettere pagerank al sito linkato.
Qualora dopo tempo ci si renda conto di aver messo troppi link su una home page senza il nofollow, potrebbe essere questa una causa del mancato aumento di pagerank nel tempo?
Mettendo il nofollow su tutti i link le cose dovrebbero migliorare? Se si dopo quanto tempo mediamente?
Grazie
-
@problemaPc said:
Come sappiamo, inserendo il tag nofollow sui link non dovremmo trasmettere pagerank al sito linkato.
No, non è così, il pr viene trasmesso e diluito su tutti i link.
Dimentica il pr comunque, non ha più un valore determinante da tanti anni.Valerio Notarfrancesco
-
e quali sono i nuovi parametri di riferimento per misurare l'importanza nella serp di un sito?? Strano che il pagerank non conti più essendo un algoritmo di Google
-
Google ha miglia e miglia tra brevetti e algoritmi che applica alla ricerca ma non è una cosa statica.
Google li aggiorna modificando il loro funzionamento, diminuisce il loro peso all'interno della valutazione e ne crea di nuovi.
Ogni anno ci sono 500 modifiche tra piccole e stravolgenti all'interno del sistema di ranking.I link nofollow una volta funzionavano come hai scritto tu, poi Google nel 2009 cambio il metodo di valutazione della ridistribuzione del pr.
La SEO è qualcosa di vivo che si evolve e cresce sempre.Per quanto i parametri attuali (non nuovi), dai un'occhiata al report che ho già indicato questa mattina, questo: I Fattori Del Posizionamento Sui Motori di Ricerca
Considera che anche quello studio andrebbe aggiornato.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie, effettivamente lavoravo con concetti un po' obsoleti ... ho ripreso da poco il discorso seo che avevo abbandonato.
Se ci sono altre risorse utili per attualizzarmi anche in inglese fammelo sapere
-
Prego.
Qua sul forum trovi tutto quello che ti serve per riprendere il discorso SEO.
Se non ti basta a breve ci saranno gli eventi gt.Valerio Notarfrancesco
-
Infatti, vedo che c'e' molto materiale e competenza, per questo mi sono iscritto... ho visto anche il corso seo completo ... ho creato un collegamento sul mio blog a quella bellissima pagina col grafico 2011 a cui mi hai indirizzato ... volevo creare una pagina dedicata su blogger ma purtroppo l' iframe è troppo largo per blogger e non entra su una pagina così ho messo semplicemente il link.
-
Dimentica il pr comunque, non ha più un valore determinante da tanti anni.