- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il mio sito e i vostri consigli!
-
Il mio sito e i vostri consigli!
Da poco sto realizzando il sito per la mia azienda agricola, ma sono alle prime armi mi sono fatto aiutare da un mio amico per realizzare alcuni script ma adesso volevo da voi la vostra opinione sulla grafica e su quello e un consiglio su come migliorarlo e se manca qualcosa.
Intanto potete visionarlo all'indirizzo aziendavotadoro.com
-
Ciao davidesigner92,
ho dato un'occhiata al sito in questione e sinceramente piuttosto che elencarti cosa c'è da migliorare ti consiglio di rifarlo con un CMS come Joomla o Wordpress.
Nello stato attuale credo che non abbia nessuna utilità. Sembra un sito E-Commerce ma per come è stato creato è difficilmente digeribile dai motori di ricerca. Di conseguenza zero visite uguale zero vendite e la grafica diventa superflua.
-
Rifarlo di nuovo partendo da 0?
ma io non conosco ne Jomla ne Wordpress ma sono gratuiti?Facili da utilizzare?
Perchè è indigeribile dai motori di ricerca? Dovete aiutarmi!
-
Effettua il login si scrive con due effe
Sulla home trova i tuoi fiori ripetuto troppe volte
L'area acquisti è in francese e chiaramente presa come modello da un altro sito.
Insomma c'e' tanto da rivedere...
-
Il sito di per se non è proprio malaccio, si, c'è da lavorare... quello che dico io:
l'intro è proprio necessaria? Se si, ridimensiona/sostituisci introd/bkgnd.pngbkgnd.png... va oltre 1,5Mb.edit: senza calcolare che non hai tenuto conto della varie risoluzioni; ecco come vedo io l'intro con una risoluzione 1920x1980
-
Mi sa che parti un po troppo da lontano.
Se quel sito vuoi che ti porti lavoro meglio se vai da qualcuno che li fa per lavoro.
Discorso semplicistico ma è la verità, se non si ha un po d'esperienze è dura competere con dei professionisti.
Se invece ti ci vuoi divertire , riparti da 0, ti leggi qualche guida su wordpress, joomla su come si comunica sul web e poi cominci a tirartelo su.
Sono tutte cose gratuite con tempo e passione puoi farti ciò che vuoi!
-
Fabio, mi ha colpito la tua frase "Se quel sito vuoi che ti porti lavoro meglio se vai da qualcuno che li fa per lavoro" è QUESTO QUELLO CHE VOGLIO!
Allora mi sono subito convinto, io ho poco tempo ultimamente così ho dato tutto in mano ad un webdesigner, un ragazzo.
Spero che abbia le giuste competenze, mi ha detto che lo realizzerà con Wordpress.
Intanto mi ha spedito delle bozze che allego, ne darete la vostra opinione.
Grazie per la vostra collaborazione.imageshack.us/f/805/indexvi.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/820/shophh.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/513/lecoltivazioni.jpg/Mi ha convinto sembra molto professionale , certo ancora non c'è niente...
-
Ciao davide,
a giudicare dagli screenshot ora dal punto di vista grafico va molto meglio, e per lo meno con wordpress hai una struttura di base che ti consentirà poi di eseguire con relativa facilità delle modifiche e degli aggiustamenti.
Ovvio che un parere più preciso può essere dato solo accedendo al sito web ultimato.
-
certo, senz'altro!
Appena pubblicherà qualcosa vi farò sapere e vedremo cosa ne penserete dato che non sono un esperto nel campo..
-
Hehe sono felice se in qualche modo ti ho aiutato! Il sito adesso ha un spetto molto più curato, e il sorgente con wordpress ha già un ottima base di partenza. A fine lavori saremo più precisi! Buon lavoro
-
Ragazzi, il webdesigner mi ha licenziato è troppo impegnato per adesso.
Vorrei sapere chi potrebbe realizzarmi un lavoro simile e il costo.
-
Ciao,
esiste una sezione specifica nel forum (collaborazioni web e lavoro, offro e cerco) in cui potrai inserire un annuncio e valutare le proposte che ti arriveranno.