• User Attivo

    Penalizzazione dopo redirect

    Abbiamo perso una quarantina di posizioni per ogni keyword. Io presumo dipenda dal redirect, almeno spero, voi cosa ne pensate?
    Qualora dipendesse da questo togliendo il redirect quanto tempo passerà prima che la situazione torni com'era prima?

    T.y. :ciauz:

    Dominio:
    torneionline.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 mese e mezzo fa

    Cambiamenti effettuati:
    redirect di un intero dominio (20k di pagine indicizzate redirectate verso un'unica pagina)

    Eventi legati ai link:
    attività su forum

    Sito realizzato con:
    Wp

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ancora davvero poco, è da fare

    Chiavi:
    turismo in italia, turismo in,

    Sitemaps:
    Si


  • User

    premettendo che:

    • hai un <title> tra due </head> in root,
    • non capisco cosa c'entri roba sex/hardcore con il tema del tuo sito (se è per attirare visite lo ritengo un metodo discutibile almeno a livello SEO),
    • non mi è chiaro a quale redirect tu ti stia riferendo (a quanto vedo gira tuto su torneionline)
    • non so come era la pagina prima di questi fantomatici redirect
    • perchè prendi un immagine da mettere in home da imageshack (hai accesso al tuo hosting, perchè non usi quello?)

    imho, con un mese e mezzo dalla prima comparsa su google, il sito è troppo giovane per avere un posizionamento stabile. Puoi essere entrato ai primi posti la prima settimana per lo strano fenomeno di visibilità iniziale, poi google ha riordinato e sei finito dove dovevi, ancora devi essere valutato bene, vedrai diversi cambi di posizionamento secondo me.

    Inoltre, non ci sono tempi certi conseguenti ad un certa manovra o strategia a mio avviso.


  • User Attivo

    Siccome avevo dato per assodato che la perdita contemporanea di molte molte posizioni su google fossero dipese dal redirect l'ho subito eliminato (per questo motivo non lo vedi).
    Altro errore mio, il sito che mi interessa è turismo-in it che fino a poche ore fa era la destinazione di tutte le pagine di torneionline org. (Ora provvedo, se riesco, a correggere anche nel primo post).

    Siccome il sito è online da un paio di mesi, le tue considerazioni rimangono le stesse? Pensi che sia troppo presto e che vedrò alternarsi di posizionamento all'inizio anche di 50 posizioni? Quanto tempo passa di solito prima che si stabilisca un pò di più? A questo punto sarebbe meglio riprendere in considerazione il redirect oppure è comunque nocivo provocando un contenuto duplicato?


  • User

    @pippocl said:

    Siccome il sito è online da un paio di mesi, le tue considerazioni rimangono le stesse?
    si.

    @pippocl said:

    Pensi che sia troppo presto e che vedrò alternarsi di posizionamento all'inizio anche di 50 posizioni?
    Altalenamenti, sparizioni, riapparizioni (sembro mister tarocco' con l'accento sulla Q :bigsmile:) sono garantite secondo me.

    @pippocl said:

    Quanto tempo passa di solito prima che si stabilisca un pò di più?
    da quello che ho visto, prima di un anno è difficile avere stabilità.

    @pippocl said:

    A questo punto sarebbe meglio riprendere in considerazione il redirect oppure è comunque nocivo provocando un contenuto duplicato?
    non so com'e'ra il redirect, quindi non so che dire. come consiglio posso dirti comunque che se non ha un vero senso pratico, non andrebbe usato.