- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Twitter e crossposting, si o no?
-
Twitter e crossposting, si o no?
Salve a tutti,
volevo porvi una domande. Vi è mai capitato di seguire un brand o un utente su diversi profili sociali? Molto probabilmente si.
E se questo utente/brand effettua del cross posting, ovvero ripete lo stesso messaggio su tutti i suoi canali sociali rimandadovi a fonti esterne, come vi comportate?Siete favorevoli al cross posting o no? Io personalmente penso che sia utile fino ad un certo punto: va bene condividere determinate notizie importanti su tutti i canali, ma anche i messaggi di buongiorno e di saluti mi sembra un po eccessivo. Se sono su Twitter vorrei continuare a dialogare su Twitter e non continuare la discussione in altri spazi virtuali!
Mike
-
Sono d'accordo.
Secondo me, in questi casi, l'ideale è condividere solo messaggi importanti o che abbiano un interesse comune su tutti i canali sociali.
Fare Cross Posting con messaggi superficiali rischia di diventare controproducente!Saluti
-
Ciao ZioMike,
sono d'accordo con te e Saverio, penso che account diversi su social diversi debbano necessariamente darmi qualcosa di diverso.
Nel caso di account che ripetono gli stessi (tutti) messaggi su 2-3 social, di solito cancello e, se mi interessano, mantengo contatto con loro scegliendo un solo canale che mi sembra utile per comunicare.In generale per un brand, ma anche per una persona, credo sia indispensabile diversificare contenuti, registro e modalità di stare nei diversi social network...altrimenti meglio concentrarsi su una sola cosa!
-
Perfetto grazie ad entrambi per il vostro contributo
Pensavo di essere io controcorrente
-
Ciao Ziomike,
qui ho aperto mesi fa una discussione che si può collegare alla tua perplessità.
In ogni caso la penso come te, ogni social per me ha la sua funzione e il suo scopo.
-
Perdonami non ho proprio visto il topic!
Quindi se ti capita un utente che utilizza Twitter per ripetere i messaggi di altri social passi immediatamente al defollow?
-
Ciao Zio,
non passo direttamente al defollow dipende dall'utente e il link che posta!
Se mi posta che è andato a mangiare al cinema su tutti i social tutti i giorni smetto di seguirlo, altrimenti può succedere!
-
Ottimo
Grazie anche a te per il tuo contributo!
-
Concordo sull'evitare il cross-posting "integrale", mentre può essere accettabile (e giustificabile) pubblicizzare articoli interessanti del proprio o di altrui blog/siti su tutti i social, in maniera da avere un'audience potenziale più ampia.