- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Riabilita System - noleggio apparecchiature per la riabilitazione
-
Riabilita System - noleggio apparecchiature per la riabilitazione
Ho da poco pubblicato il sito www.riabilitasystem.it.
Si tratta di un'azienda specializzata in noleggio apparecchiature per la riabilitazione e la fisioterapia domestica ed ospedaliera.
Il sito presenta l'azienda ed i servizi offerti nonché i singolo prodotti e macchinari disponibili per il noleggio suddivisi per tipologia d'impiego.
Per ogni prodotto è presente una scheda che ne illustra le caratteristiche, le terapie consigliate, le indicazione e le controindicazioni.
Il sito riporta anche le notizie provenienti, tramite rss feed, da un portale nazionale tematico.Per la realizzazione sono stati usati html, css, javascript (jquery), php ed il codice delle pagine è stato validato in base a quanto disposto dal W3C.
Buona serata.
-
Ciao Eugene, il template grafico non mi dispiace però non mi convince molto il background lilla. Personalmente proverei con un verde tenue che va in gradiente al bianco.
Lato SEO i title penso possano essere migliorati.
Saluti.
-
Ciao Mareika e grazie per i consigli.
Ad essere onesto neanche a me fa impazzire la "vivacità" dello sfondo, ma tra le varie proposte grafiche presentate il cliente ha scelto proprio questa, e gli è piaciuta anche parecchio! Potevo contraddirlo?
Posso sapere come miglioreresti i title?Grazie ancora e buona giornata.
-
Ad esempio metterei infondo al title il nome del portale e prima ad esempio per la home "Noleggio ...".
Dai una letta alla sezione apposita del forum che sicuramente ti aiuta.
Saluti.
-
Grazie per il consiglio. Ho letto un po' di discussioni a riguardo e, come ben saprai, esistono opinioni contrastanti su come importare un title, ma tutti sono d'accordo sul fatto che inserire il nome dell'azienda sia inutile (a meno che non si tratti di un nome noto che possa fungere, in quel caso, da richiamo).
Per questo nelle pagine dei singoli prodotti ho del tutto eliminato l'azienda lasciando spazio solo al prodotto ed un paio di parole chiave (noleggio, palermo, ecc.), ma almeno nell'home page ho ritenuto opportuno inserire il nome. L'unica perplessità sul fatto di spostarlo in coda al title è puramente formale, nel senso che non so che impressione possa dare un titolo dove l'azienda viene indicata alla fine e non all'inizio come ci si aspetterebbe.
Secondo te?
-
Io invece darei priorità ad una descrizione di cosa fa la ditta e alla fine metterei il nome della ditta. Appunto se la ditta è conosciuta viene cercata su google altrimenti viene cercato cosa fa la ditta. Le prime parti del title sono le più rilevanti per questo io preferisco mettere a fine title il nome ditta.
Approfondisci comunque l'argomento perchè anche il posizionamento di un sito è molto utile per fare generare traffico e acquisire clienti online.
Saluti.