• User Attivo

    Mettere un testo bianco "invisibile" è tra le tecniche black hat e alla lunga di penalizza... io eviterei assolutamente!.


  • User Attivo

    Attttt,

    hai risolto?.

    Ciao Seocolli.


  • User Newbie

    Ci sto ancora lavorando...però alcune cose non ho potuto farle in quanto l'home han preferito non toccarla. Per ora ho fatto questo:

    • inserito delle sottosezioni, ognuna per ogni disturbo che il dispositivo cura, in cui vi sono descrizioni dettagliate del singolo disturbo, con ulteriori sottosezioni, con file chiamate emorroidi-cura, emorroidi-rimedi ecc..

    • modificato l'immagine iniziale trasformandola in text

    • modificato diverse tag description e title, evitando i duplicati

    Mi sto anche documentando sulle tecniche di posizionamento e (dimmi se sbaglio) credo di aver capito che i back-link sono fondamentali. Ora si sta lavorando con alcuni redazionali su siti ad alto traffico ma ti volevo chiedere se un idea che mi è venuta potrebbe essere fattibile:

    • realizzare una rete di siti (3 in tutto, un sito per ogni parola chiave fondamentale - stitichezza, emorroidi, igiene intima) il cui contenuto è prettamente inerente alla parola chiave e quindi altamente descrittivo su cui andare a mettere il link alla pagina principale. In pratica, curare molto il posizionamento di questi 3 siti per far innalzare il sito "madre". Può funzionare?

    Grazie dei consigli!!!


  • User Attivo

    Ciao atttttt,

    l'algoritmo di google è in continuo aggiornamento quindi quello che è valido potrebbe non esserlo tra qualche mese.
    I backlink sono fondamentali ma hanno una valenza, per quanto mi riguarda, di circa il 40-50% di un posizionamento.
    Importantissimo il fatto che i backlink siano di valore e proveniente da siti/pagine con tematiche inerenti all'argomento del tuo sito.
    Quello di creare 3 siti satelliti potrebbe essere una valida idea ma sicuramente allungherebbe i tempi ma in ottica futura avresti una stabilità in serp.

    A disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Ciao seocolli.


  • User Newbie

    bene bene...allora mi sa proprio che procederò anche in tal senso!!

    Ma posso chiederti una cosa? Come fanno certi siti poveri di contenuti a posizionarsi alti nelle serp?

    Ti faccio un esempio, se digito in google "occhiali da sole" al primo posto c'è un sito che ovviamente vende occhiali da sole, ma a contenuti è alquanto scarno (anche perchè a dire il vero non saprei neanche cosa potrebbero metterci....): è solo puramente un portale di vendita.

    Come fanno??


  • User Attivo

    E' un dominio vecchio... di 12 anni che per google conta molto.
    Poi considera che ha ben 7.170... non poche per un sito di quel tipo... :D.

    Ciao seocolli.


  • User Newbie

    7170....cosa??...

    Ah, e dove si riescono a vedere le informazioni di traffico di un sito?

    comunque grazie mille per i consigli!!


  • User Attivo

    Scusa hai ragione.... 7170 pagine... :D.

    Ciao Seocolli.


  • User Newbie

    Ciao seocolli, posso chiederti un altra cosa?

    sto attivando la rete di siti come ti avevo detto, mi è venuto un dubbio però: i link al sito "madre" sui siti della rete è opportuno inserirli fin da subito (quindi quando google scandaglia per la prima volta il sito satellite) o è meglio aspettare che i siti "satelliti" siano ben posizionati prima??

    grazie!


  • User Attivo

    Ciao atttt,

    un sito "nuovo" porta un peso al sito linkato in termini di benefici di posizionamento molto indifferente.

    Solo con il tempo effettivamente potrà beneficiarne realmente stante il fatto che un domani nulla vieta che tra le modifiche degli algoritmi di SEO ci possa essere anche il penalizzare questi siti in quanto facente parte tutti di un "network" (tra l'altro già in tal senso google effettua penalizzazioni se si accorge di tecniche troppo evidenti di scambio link).

    Personalmente non farei una matrice di link tipo sito 1 linka sito 2, sito 2 linka sito 3, sito 3 linka sito 1.

    Ciao seocolli.