• User

    Player musicale... può creare problemi???

    Ciao a tutti,
    sottopongo alla vostra attenzione un caso relativo ad un calo di risultati improvviso che non riesco a spiegarmi:?
    Digitando semplicemente il nome dell'azienda (senza troppe pretese) era tra i primi posti della serp, ora è in quinta pagina!!!!!

    L'unica cosa che possa creare problemi penso sia (player musica):

    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=10,0,0,0" width="20" height="15" id="player1" align="absmiddle">
    <PARAM NAME=movie VALUE="audioplay.swf?playerid=1">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=wmode VALUE="transparent">
    <PARAM NAME="allowScriptAccess" value="always" />
    <embed wmode="transparent" src="audioplay.swf?playerid=1" quality=high width="20" height="15" name="player1" allowScriptAccess="always"
    align="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
    pluginspage="macromedia.com/go/getflashplayer">
    </embed>
    </object>

    Mi date un consiglio?
    Grazie a tutti!


  • ModSenior

    Ciao chakilda, perché pensi che la causa sia il player musicale?
    Non è che prima vedevi il sito ai primi posti perché eri loggata, mentre adesso hai pulito la cache e la cronologia e vedi dei risultati più attendibili?

    Se il sito non è recente e fa un buon traffico puoi vedere il suo andamento storico usando searchmetric, così verifichi se ha avuto un crollo di visibilità dai primi posti della serp alla quinta pagina.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Valerio,
    ho controllato bene e non ero logata, i risultati erano uguali con diversi browser e su diversi pc. Il crollo c'è stato subito dopo che ho inserito quel player non so se è una coincidenza 😞
    Sto provando ad usare searchmetric ma non capisco bene come funzioni!

    Non avevo grosse pretese ma almeno apparire con il nome dell'azienda 🙂

    Grazie mille.
    Mariana 🙂


  • ModSenior

    Secondo me solo l'inserimento del player non può aver causato un crollo simile di 5 pagine, nemmeno se fosse l'unica cosa presente in home page.

    E' più probabile a questo punto che ci sia qualche penalizzazione in corso.
    Prova a seguire questo schema.

    image
    Fonte: Seomoz

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ti faccio sapere!
    Nel frattempo Grazie!
    🙂