- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Messaggio da Webmaster Tool: "Big traffic change for top URL"
-
Messaggio da Webmaster Tool: "Big traffic change for top URL"
Mi è arrivato il seguente messaggio (che suona come abbastanza terrificante) dal Google Webmaster Tool:
Big traffic change for top URL
Search results clicks for http : // www .(mio sito).it have decreased significantly.
Message ID: 593f1ceb2d67. Please include this ID in any messages you post in our Help forum.Il fatto è che non c'è stato nessun calo di traffico sia generale, sia da Google (confermato anche da Google Analytics).
Ho cercato nel forum di assistenza ma non ho trovato nessuna spiegazione valida.
C'è qualcosa che mi sfugge??
E soprattutto... vi sono arrivati anche a voi messaggi simili o sono il solo fortunello?!?
-
Ciao mmmatteo,
a me non è mai arrivato, visto la tipologia del messaggio potresti analizzare il sito in ogni sua componente per verificare i dati che hai su analytics, per esempio le posizioni in serp, backlink ecc.Ciao
Enea
-
Ho verificato i dati Analytics molto attentamente (e nessun calo di traffico).
Idem le SERP (sempre ottime posizioni).
Mah, per me c'è anche caso che si sono sbagliati (il calo di traffico che dicono è più che evidente che non c'è).
Comunque grazie mille della risposta!
-
Tieni comunque monitorato il sito e se dovesse cambiare qualcosa tianici informati.
-
Ok!
-
Se può tornare utile a chiunque riceva questo tipo di messaggio, dopo 6 mesi il sito in questione non è mai stato così in salute.
Ovvero il sito era in leggera crescita di visite quando ho ricevuto il messaggio, e la crescita continua ancora ora.
Quindi si può ricevere quel messaggio per semplice sbaglio!!!!
...lo dico giusto per risparmiare l'infarto miocardico che ho avuto io a qualcun altro!!!!
-
Grazie per la tua testimonianza
Ciao
Enea