• User Attivo

    Consigli x backlink sito noleggio

    Ciao ragazzi,
    per il sito in questione ho fatto un po' di attività mirate soprattutto ad aumentare i contenuti e strutturarli meglio rispetto a come erano in precedenza. Ora si pone il grosso problema dei backlink. Dal momento che, ahimè, non vi è modo di sfruttare i social al momento, volevo chiedervi:

    • Quale pratica di backlink consigliate?
    • Ha senso optare unicamente sulle directory?
    • Portali di settore?

    Grazie già fin da ora a tutti per le risposte...

    Dominio:
    vipernolo.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Non nota con precisione, circa 3 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    Ristrutturazione sito usando Drupal

    Eventi legati ai link:
    Recente nessuna

    Sito realizzato con:
    Drupal 6

    Come ho aumentato la popolarità:
    In passato credo segnalazione su siti tipo quattroruote

    Chiavi:
    Noleggio auto di lusso, noleggio di lusso

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao gleenk, anche io come te non opterei per le directory, forse solo in quelle aziendali.
    Con 3 anni di vita e con un pr 1 starei molto attento a fare del backlink. Ma opterei naturalmente come già sai per portali che hanno attinenza con auto di quel genere.

    Per curiosità: il noleggio è anche da matrimoni?


  • User Attivo

    Perchè staresti attento ai backlink dopo 3 anni? Anche se sono naturali e non acqusitati?


  • User Attivo

    Ciao,

    se sono "naturali" io non avrei problemi al posto tuo a farli.
    Naturalmente link di qualità da siti del settore e inerenti all'argoomento trattato.

    Per quanto riguarda le directory, per come la vedo io, hanno perso tanto di valore... non è più come prima.


  • User Attivo

    @seocolli said:

    Per quanto riguarda le directory, per come la vedo io, hanno perso tanto di valore... non è più come prima.

    Chiaro, per questo chiedevo, per un sito del genere, quali attività di linkbuilding consigliate quindi (vista la perdita di valore delle directory)?


  • User Attivo

    @gleenk said:

    Chiaro, per questo chiedevo, per un sito del genere, quali attività di linkbuilding consigliate quindi (vista la perdita di valore delle directory)?

    Ciao,

    te l'ho scritto in precedenza....

    "Naturalmente link di qualità da siti del settore e inerenti all'argomento trattato."

    Valuta anche forum del settore che danno la possibilità di uscire con link dofollow


  • User Attivo

    Si, anche io intendevo naturali, è chiaro che se si fa uso smodato di questa pratica Google potrebbe vederti di cattivo occhio.
    Naturalmente come diceva seocolli l'idea è quella di infilarsi nei forum oppure farti una reputazione nei social network.


  • Super User

    Ciao gleenk, ciao ragazzi.

    A mio avviso il tema trattato offre molte possibilità. Assodato che l'uso delle directory ha ormai da tempo perso gran parte della forza dei tempi migliori, esistono tantissime altre strade percorribili come ad esempio i guest post su siti di settore o in generale articoli su portali rilevanti per il settore auto.