• User Attivo

Sandbox o everflux?

Salve ragazzi più volte, da quando mi occupo di SEO, ho sentito parlare di sandbox di Google, cioè di quello strano meccanismo con cui Google non da la posizione meritata ai siti troppo giovani. Tuttavia negli ultimi tempi ho sentito parlare anche di effetto everflux, cioè di uno strano effetto che fa balzare avanti nei primi giorni di vita un sito perchè ha contenuti freschi.Devo dire che qualcosa simile all'effetto everflux l'ho notata personalmente. Vorrei però un vostro parere, quale delle 2 teorie è più vera o per meglio dire verificata?
    Grazie mille autti quelli che vorranno affrontare l'argomento con me

• ModSenior

Ciao entonyweb, sono la stessa e identica cosa, o meglio con sandbox, everflux, dance, e similari, sono tutti nomi attribuiti ad un unico fenomeno, ovvero quello che nei primi mesi di vita di un sito, questo subisce diverse fluttuazioni sia in positivo sia in negativo.

Potrebbe esistere una sandbox così come potrebbero anche esistere un effetto everflux separato, ma non se n'è mai appurata l'esistenza.
    Sono solo teorie ipotizzate per spiegare dei fenomeni.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Grazie mille vnotarfrancesco, quindi diciamo che entrambi comunque sono riconducibili ad uno stesso evento cioè alle fluttuazioni dovute alla giovanissima età del sito agli occhi di BigG

• ModSenior

Si, esatto. 😉

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

All'occasione vorrei chiederti un parere. Ho un sito abbastanza giovane che per la key principale non riesce ad andare oltre la 3 pagina.Non dico di essere espero in SEO, ma ho fatto un primo buon lavoro posizionando secondo un sito su 1600000 risultati.Ho fatto un bel pò di lavoro, ma i risultati non sono quelli sperati.Naturalmente credo che incida la giovinezza, ma anche la competitività.Cioè qua i risultati sono circa 400000 però la concorrenza è agguerrita. Il sito è quello del link in firma. Sarei felicissimo se potessi darmiqualche consiglio.

• ModSenior

Apri pure una discussione dedicata.
    Se il tuo sito ha più di 2 mesi inseriscila in Consigli Seo e Penalizzazioni, altrimenti qui nella sezione Google. 😉

Valerio Notarfrancesco