• User

    Diario Fb e pagina per Mi piace

    Ciao a tutti, sto cercando di comprendere al meglio come poter realizzare nel diario la possibilità di vedere la pagina solo cliccando su Mi piace,
    con il nuovo sistema mi pare di capire che si possa fare creando un'applicazione apposita che poi provvede a spedirti alla pagina Reale, le idee non sono molto chiare, ho provato a leggere un po sul forum ma ho trovato spesso discussione per le vecchie pagine prima del diario.
    Qualcuno può cortesemente darmi indicazioni per comprendere come fare?

    Grazie a chi mi risponderà


  • Super User

    Ciao azzur e benvenut* sul forum GT 🙂

    Hai degli esempi con la nuova timeline? Perché non credo che questo sia più possibile, infatti non si può più impostare una tab personalizzata che non sia la bacheca come prima tab visualizzata da chi non è fan...di conseguenza non si può innescare il meccanismo del metti mi piace e ti mostro la bacheca.

    Diverso è il caso in cui tu, anche senza volerla come tab di atterraggio, prevedi una pagina in cui un certo contenuto compare dopo il mi piace, questo è ancora possibile e per farti un esempio lo trovi qui facebook.com/viaggidiboscolo/app_317893368259131#

    A quale dei due casi ti riferivi?


  • User

    Ciao, prima di tutto grazie per la risposta, ora non riesco a vedere il link che mi hai inviato, in ogni caso io mi riferivo alla possibilita di far atterrare l'utente su una pagina e poi farlo entrare in bacheca solo dopo la pressione del tasto mi piace! Ho visto qualche pagina che lo fa anche con il diario, pero' ho fatto caso che viene utilizzata e creata un applicazione apposta, chiedevo infatti lumi qui perche' non capisco come poterlo fare! Non ricordo sinceramente le pagine dove l'avevo visto! Qualcuno ha novita' ?
    Graziee


  • User

    Vali.. ho trovato un esempio..
    facebook.com/unieuro?sk=app_120825264672014
    Mi aiuti a capire come fanno?

    anche questa:
    facebook.com/fonzies.italia?sk=app_218830968228380
    sai dirmi qualcosa?
    Grazie!


  • Super User

    Ciao Azzur
    le due pagine che mi hai indicato come esempi sono analoghe a quella che ti avevo segnalato.
    Se infatti accedi a facebook.com/fonzies.italia, ad esempio, tu puoi già vedere la sua bacheca, senza aver messo mi piace sulla pagina.
    Diverso è se accedi anche dalla home o dal link alla tab facebook.com/fonzies.italia?sk=app_218830968228380 dove se metti mi piace puoi vedere dei contenuti aggiuntivi in quella pagina.

    Per realizzare ciò (che è però diverso da quello che chiedevi) puoi
    seguire le linee guida per sviluppatori di Facebook per creare Tab
    oppure utilizzare applicazioni sviluppate da terzi, come questa static ifram tab di woobox.

    :ciauz:


  • User

    Vali, grazie adesso proverò leggermi un po' la guida.
    Si in effetti la richiesta iniziale era un'altra, ma visto che ora come ora non si riesce a bloccare la visione della pagine solo a chi clicca mi piace, questa soluzione che mi hai suggerito è una valida alternativa.

    Ho visto però che alcune pagine quando le cerchi nella ricerca portano direttamente alla videata (TAB che voglio io) per quello mi hanno ingannato , altre invece sono vere e proprie app, per ora mi accontento così vedo come impostare la visualizzazione della mia tab come predefinita e per un po' sono contento :1:

    Grazie !!! Speriamo di riuscirci 😛

    Buona Domenica!

    ps. mi pare di capire che per creare una tab devo per forza creare un'applicazione e registrare il mio num. cel su fb vero? :(((


  • Super User

    Non sapevo di questa cosa della ricerca, testerò 😉
    Per creare una tua applicazione in Facebook sì devi per forza registrare un numero di tel, altrimenti usa quelle già sviluppate da altri, alcune sono molto performanti e non devi scrivere una riga di codice.

    Se hai altri dubbi chiedi pure 🙂

    Buona domenica anche a te!


  • User

    App create da altri come quella che mi hai suggerito tu giusto?
    Se non danno problemi e alla fine sono funzionali mi pare di capire che convenga giusto?

    Tu di solito come fai le creei da sola oppure usic quelle fatte?
    PS: nel link che ti ho passato riesci a capire se le hanno create loro oppure usano qualcosa di già fatto?

    Grazie .. rapidissima nelle riposte 😛


  • Super User

    Penso che brand come unieuro e i fonzies...non abbiano problemi ad avere uno sviluppatore che con un po' di php gli crei l'applicazione ad hoc.
    E in generale credo sia meglio non appoggiarsi ad applicazioni di terzi.

    Tuttavia se non sei un programmatore, se non hai un dominio con certificato ssl (indispensabile per sviluppare tab visibili a chi naviga facebook in https), se hai fretta o è solo un inizio, puoi affidarti a quella che ti ho suggerito io o ad altre simili che ti risparmiano una parte del lavoro.
    Io per i motivi sopra citati spesso le utilizzo, così mi concentro sulla realizzazione della pagina e impiego poco tempo per testarle.
    Alcune non lasciano neanche i credits quindi non vedi la differenza con quelle sviluppate in proprio.

    🙂


  • User

    Grazie Valiii :)))) Gentilissima !
    Se non lasciano neppure i credits è il massimo!! Proverò momentaneamente quella che mi hai suggerito e vediamo come mi trovo.

    Grazzzie!!!