• User

    Personalizzare le pagine degli utenti

    Ciao a tutti e mille grazie per quello che fate!

    Sono nuovo di drupal e quello che vorrei fare è dare la possibilità agli utenti registrati di personalizzare i contenuti del proprio profilo e di pubblicare articoli (sempre nel loro stesso profilo) senza che gli altri utenti possano vederli.

    In pratica l'amministratore deve poter postare degli articoli visibili a tutti mentre gli articoli pubblicati dagli utenti devono essere visibili solamente nel loro profilo.

    Grazie in anticipo.

    Fabio


  • Super User

    Stai proponendo la normale gestioen dei contenuti che già drupal ha di default, devi solo mettere che di default articoli e proflo utente non devono essere pubblici, ma solo ricervati agli utenti loggati e solo il proprietario può vedere quei contenuti, giusto?


  • User

    Ciao Matteo, grazie per la risposta e Auguri di buona Buona Pasqua.

    Io vorrei che tutto quello che un utente scrive all'interno del suo profilo possa vederlo solo lui e l'amministratore e non tutti gli utenti registrati.

    In pratica quello che vorrei è un rapporto univoco fra l'amministratore e tutti gli utenti registrati. Cioè l'amministratore comunica a tutti, mentre le varie risposte/articoli/post/pagine degli utenti devono rimanere solo all'interno del proprio profilo.

    Grazie ancora e di nuovo Buona Pasqua


  • Super User

    Quindi per i nodi puoi usare il modulo PRIVATE
    mentre per tenere nscoste le schede utente puoi usare PROFILE PRIVACY
    o forse puoi gestire entrambe le cose dal estore dei permessi utente.


  • User

    ciao matteo e grazie in anticipo.

    Nonostante abbia impostato i permessi e installato i moduli non riesco comunque a gestire dei profili utente individuali.
    Se all'interno del profilo creo una nuova pagina fissa, dopo averla salvata non appare più nulla e nello stesso tempo se creo un nuovo articolo viene comunque visualizzato da tutti gli altri utenti...

    Sto diventando matto 😞


  • Super User

    Hai già provato a chiedere nel forum di drupal.org e di drupalitalia.og ?