- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Escludere una o più categorie dalla ricerca
-
Escludere una o più categorie dalla ricerca
Vorrei far si che facendo una ricerca tramite il form vengano visualizzati tutti i risultati ad esclusione di quelli appartenenti ad una o più determinate categorie.
La funzione che viene richiamata è:
[PHP]<?php echo get_search_query(); ?>[/PHP]Ho provato a modificarla in questo modo:
[PHP]<?php echo get_search_query('cat=-1'); ?>[/PHP]
(1 corrisponde al numero della categoria.)Non capisco se sbaglio il numero della categoria oppure se sto sbagliando totalmente metodo, fatto sta che facendo qualche prova sembrerebbe non funzionare. Idee?
-
Prova in questo modo ma non so se funziona, se vuoi escludere per esempio le categorie 8 e 15.
Inserisci il codice in function.php[PHP]function SearchFilter($query) { if ($query->is_search) { $query->set('cat','-8,-15'); } return $query; } add_filter('pre_get_posts','SearchFilter');[/PHP]
-
Grazie funziona... effettivamente io stavo modificando il codice che serve solamente a visualizzare la stringa usata per la ricerca
-
Poco fa mentre caricavo alcuni articoli dal pannello di wordpress mi sono reso conto che quella modifica ha effetto anche sulla ricerca interna, quindi se ho bisogno di cercare alcuni articoli appartenenti alla categoria esclusa non ottengo risultati. C'è modo di applicarla solo ala ricerca del blog?
-
Non credo, puoi escludere i post di alcune categorie dalle ricerche, da certe pagine come home, feed o archivi per cui quei post non saranno visibili ma non impostare una ricerca escludendo certe categorie in base a quale pagina stai visitando.