• User Newbie

    Web E Privacy

    Buongiorno a tutti! Anche se oggi il tempo è bruttissimo.... Mi sono appena iscritta e mi complimento per questo forum dove ho trovato molte indicazioni e consigli utili. Vorrei porre un quesito, ho letto varie discussioni e mi sembra di non aver trovato niente sull'argomento, in caso contrario chiedo scusa... Ecco il problema: ho un lavoro come dipendente part-time e vorrei dedicarmi a tempo perso alle traduzioni e alla costruzione di siti web. A tale scopo ne sto creando uno personale in cui offro tali servizi. Visto che non ho partita iva e non penso di prenderla, poichè non prevedo grandi introiti, userò il sistema della ritenuta d'acconto. Come mi devo regolare per la Privacy? Dal momento che entrerò in possesso di dati personali di terzi, sono obbligata a inserire una privacy policy nel mio sito? Se si devo far redigere il DPS? Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio!:ciaosai:


  • User Newbie

    Nessuno sa darmi una risposta? Help! Desidero solo sapere se sono obbligata a redigere il DPS anche se non sono nè un'azienda nè una professionista e non ho partita iva....


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    in studio non mi occupo io della privacy quindi posto quel poco che ricordo.
    Mi sembra proprio che la norma non parli di soggetti economici quando parla degli obbligati, ma semplicemete di soggetti... quindi in linea teorica si.
    E' anche vero che per fare i DPS dovresti trattare informaticamente dati sensibili.

    Qundi direi che saresti tra i soggetti obbligati se trattassi dati sensibili informaticamente.

    ATTENZIONE: controlla con qualcuno che sene intende più di me... ho delegato questa materia ad un collega di studio.

    Spiderpanoz sicuramente ne sa più di me perchè mi sembra che se ne occupi.

    Paolo


  • User Newbie

    Grazie mille, mi sei stato d'aiuto.


  • User Newbie