• User

    Consigli su come migliorare il posizionamento

    Devo dire la verità... questo settore (SEO/SEM/Web Marketing) mi sta affascinando sempre di più, e per questo cerco sempre di migliorare le mie conoscenze.

    Volevo chiedervi: cosa mi consigliate di fare per posizionare meglio il sito che ho in firma?

    Grazie in anticipo per le risposte 🙂


  • ModSenior

    Ciao MrNameless, io lavorerei su 2 fronti:

    • proporre notizie diverse dagli altri blog oppure le stesse notizie ma in modo differente
    • coinvolgere assolutamente il pubblico

    Insomma, pensa al pubblico e stupiscilo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    concordo con francesco, il mio modesto parere è che questa "mitizzazione" della materia SEO sia solo un nuovo modo per vendere e per vendersi, in realtà credo che il segreto sia stato svelato da tempo, poi c'è ancora chi continua a ricamarci sopra enormi castelli fatti di fumo:
    CONTENT IS KING

    Basta vedere la grandezza delle immagini nel tuo sito in rapporto al testo per capire che devi lavorare sui contenuti, troppo stringati, meglio pochi, 2-3 in un mese, ma buoni.
    Penso che il segreto sia tutto qui, certo realizzarlo è un altra cosa, ma la strada è quella...


  • User

    Forse avete ragione!

    È vero che 'Content is King', ma allo stato attuale i Search Engine... (almeno a mio modo di vedere) valutano molto anche il lato SEO.

    Forse in futuro non troppo prossimo, sarà così... per ora è un mix 🙂