• User Attivo

    Url che contiene keyword

    Salve a tutti, due domandone per gli esperti:

    1. ho acquistato un dominio che coincide con la parola chiave (circa 4.000 ricerche mensili, ma ci sono diverse variabili che lo porterebbero ad averne molte di più), per un servizio che sostanzialmente non esiste in Italia, ho creato la prima pagina e messo in maintenance mode (ma l'ho iscritto su google e gli altri motori di ricerca) il sito, e ho notato che è già in sesta posizione (senza fare assolutamente nulla): mi chiedo, che probabilità potrei avere di arrivare in prima posizione, considerato però che il primo sito è "governativo" ma ha poco a che vedere con il servizio che offro io? è un fattore determinante avere la parola chiave nell'url?

    2. se inserisco dei backlink reciproci (inseriti in articoli) con altri due siti che possiedo, che parlano di argomenti simili (se non identici), ciò potrebbe essere malvisto dai motori di ricerca visto che tutti i siti appartengono sempre a me? conviene mettere dei link solo "unidirezionali"?

    Grazie :ciauz:

    P.s. spero vivamente che la sezione sia giusta, in caso contrario punitemi pure 😄


  • Moderatore

    Ciao Studio Emmi,
    le probabilità di poter arrivare in prima posizione sono direttamente proporzionali con i tuoi concorrenti, più hanno lavorato loro e più dovrai lavorare tu.

    Comunque già avere la key exact match da una forte spinta.

    Per ora evita i link reciproci, prima consolida la posizione o poi deciderai.

    Considera anche che essendo il dominio relativamente giovane google potrebbe averti dato una spinta iniziale di favore di breve durata.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Grazie Enea, calcola che non c'è proprio concorrenza per il servizio che voglio offrire, e non so perchè ma ho sensazioni positive. In effetti non avevo pensato alla spinta iniziale, ma il fatto è che non ho proprio fatto nulla, ho solo messo il titolo della pagina e inviato la sitemap con il plugin di wordpress. Speriamo bene, sarà un maggio e giugno di duro lavoro! 😉