• User

    Backlink

    Ciao A tutti,

    Sinceramente non mi e' chiara una cosa,
    Leggendo post e navigando per siti vari che parlano di SEO e anche guardando attraverso diversi Sofware per SEO ( posseggo la POWER SUITE )
    ancora non sono riuscito a capire se ai fini del posizionamento vale piu' un backlink da un sito posizionato bene o da un sito con alto page rank.
    Sicuramente se hanno entrambi le caratteristiche sarebbe meglio ma voi su cosa puntereste di piu'??


  • ModSenior

    Senza dubbio da un sito posizionato bene.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Valerio,
    Grazie innanzitutto per la tua risposta ( sempre preciso e puntuale).
    La cosa mi lascia tanti dubbi perche' diversi programmini ( tra tutti seo power suite ) di default danno molta importanza al page rank nella ricerca di siti potenzialmente utili come scambio link.
    Vorrei fare un altra domanda.
    in proporzione quanto' e' importante un backlink in home page rispetto ad una pagina secondaria??


  • ModSenior

    Prego musicmanx 🙂

    @musicmanx said:

    perche' diversi programmini [...] danno molta importanza al page rank

    E' come ascoltare un adolescente oppure un attore di quei film troppo spinti: ti diranno tutti che conta quanto ce l'hai lungo.
    Ovvio che noi sappiamo invece che le cose non stanno affatto così e che ci sono centinaia e centinaia di punti da conoscere e saper stimolare nel modo giusto per potersi posizionare nel modo migliore e arrivare al culmine.

    @musicmanx said:

    in proporzione quanto' e' importante un backlink in home page rispetto ad una pagina secondaria??

    L'home page è senza dubbio la pagina più importante in un dominio, però se io dovessi scegliere da quale pagina farmi arrivare un backlink andrei a controllare su Google quale pagina di quel dominio in oggetto si posiziona meglio.
    Spesso, anzi, quasi sempre, non è mai la home page, tranne che per siti piccoli.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Preziosissimi consigli

    Grazie