- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Montare PSD con php
-
Montare PSD con php
Salve,
mi potreste chiarire un po i concetti nel montare un psd con html e php ?Cioè ho capito che un psd è lo scheletro di un sito web, ma come faccio poi a montarlo ? qual'è il codice ?
Dopo averlo montato devo agire con i css per scrivere nelle varie posizioni ? Grazie.
-
Ciao infosicurezza,
i file psd non si montano, e non c'è un modo per trasformarlo al volo.
Dovresti dividere il psd in varie immagini, e poi con html e css otterene ciò che avevi nel file psd.
-
@Thedarkita said:
[..]
Tutto questo come è possibile farlo ?
Se ho un file .psd come faccio tramite html e css a spezzare in tante immagini ?
-
Come ti diecevo prima è un operazione abbastanza complessa da fare.
Il psd devi spezzettarlo con photoshop e poi ricomporlo con html e css.
Qui trovi un tutorial, a mio avviso ben fatto(È in inglese, ma non è difficile da comprendere):
http://net.tutsplus.com/tutorials/site-builds/from-psd-to-html-building-a-set-of-website-designs-step-by-step/
Puoi anche scaricare i file e vedere la demo, può esserti utile per capire come fare a passare da psd ad html un template.
Prova un pò a vederlo, se hai dubbi/domande/problemi puoi postarle qui, indicando qual'è, in maniera tale da poterti fare un aiuto concreto.Ovviamente in base al template le tecniche necessarie sono un pò diverse, ma quel tutorial può esserti utile per iniziare, ed avere quelle che sono le basi, per ampliare dopo le tue conoscenze in base a ciò che realmente devi fare.
-
Ti ringrazio per la risposta, dovrò prima scaricare photoshop e imparare ad usarlo.
Ma in sostanza qual'è la differenza tra il psd e fare il template con css e html tradizionale ?
-
Il psd puoi solo esportarlo come immagine jpg/png/gif alla fine, quindi in ambito web non puoi utilizzarlo cosi direttamente.
Lo devi convertire in modo da fare il sito con l'aspetto del file psd.