• User Attivo

    Problema con redirect

    Salve a tutti, ho un urgente problema con il redirect 301.
    Praticamente tramite il pannello di controllo del dominio ho la possibilità di fare il forward, quindi ho inserito che il dominio xxxxx debba essere redirectato permanentemente su xxxx org.
    Ok tutto funge ma tutte le altre pagine di xxxx come ad esempio il forum xxxxx it/forum/ lo reindirizza a xxxx org/forum/ ed ovviamente mi restituisce errore 404 in quanto la mia intenzione è quella di fare il redirect di tutte tutte le pagine di un x sito verso una sola pagina.

    Spero di esser stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare!

    P.S. Io avevo pensato di mettere

    Redirect permanent /old.php miosito com/new.php
    

    in un htaccess, questo secondo voi fa quello che mi serve o crea sempre in automatico le paths?


  • Super User

    Ciao pippocl,
    se vuoi reindirizzare tutte le pagine "vecchie" verso una sola pagina puoi provare cosi:

    
    Redirect permanent .* miosito com/new.php
    
    

  • User Attivo

    Si, effettivamente avrei risolto ma mi sta venendo il dubbio che google possa non prendere molto bene una pratica del genere. Qualcuno ha avuto esperienze del genere oppure conosce il comportamento di google per eventuali penalizzazioni? Il pr come viene passato ad una sola pagina?


  • Super User

    @pippocl said:

    Si, effettivamente avrei risolto ma mi sta venendo il dubbio che google possa non prendere molto bene una pratica del genere. Qualcuno ha avuto esperienze del genere oppure conosce il comportamento di google per eventuali penalizzazioni? Il pr come viene passato ad una sola pagina?

    La cosa migliore sarebbe fare un redirect dalla pagina del vecchio dominio alla relativa pagina del nuovo dominio.
    Nel caso in cui non esista una pagina "gemella" allora puoi fare il redirect alla home.


  • User Attivo

    Purtroppo da quello che sto notando è che google penalizzi e anche fortemente questo espediente..
    per tutte le keywords abbiamo perso una quarantina di posizioni