• User Newbie

    Diventare Web designer da autodidatta

    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se la sezione non è la piu idonea.
    Vi spiego la mia situazione per avere dei consigli partendo dal presupposto che :

    • Vorrei imparare il web design ad un livello tale da poterne fare la mia futura professione
    • Parto da un livello pari allo zero (so però usare il pc in ambito generico e ho fatto un po di programmazione a scuola)
    • Ho un diploma e 23 anni di età
    • Devo studiare da autodidatta vista la scarsità di corsi seri in questo ambito (userei quindi il materiale fornitomi dalla rete quali guide e tutorial, eventuali libri ed ovviamente i forum come questo)
    • Ho a disposizione 5-6 ore al giorno per studiare seriamente in quanto sono molto motivato (ma in completa autonomia)
    • Ho e avrò passione per quello che studio

    dato che io non ho esperienza nel settore non riesco ad avere un idea di quello che mi aspetta, a cosa sto andando incontro, capire se la mia idea è del tutto malsana o è fattibile (ovviamente con tanto impegno e sacrificio come in tutte le cose del resto).
    Ora vorrei sapere da voi, in tutta onestà, si rischia di non combinare un tubo da soli o comunque di metterci un infinità di tempo oppure può essere una buona idea?
    E ancora, a livello indicativo, quanto tempo dovrei mettere in conto di passare a studiare prima di aver raggiunto un livello tale da potermi proporre in una web agency (magari per uno stage) (mi rendo conto che il tempo sia variabilissimo in base ad un infinità di fattori, e che la mia domanda probabilmente non può avere risposta, ma giusto per avere un idea, si parla di mesi, anni?
    grazie mille a chi mi risponderà 🙂


  • Super User

    Ciao, benvenuto nel forum 🙂

    Per prima cosa devi scegliere le tecnologie su cui specializzarti. Esistono tante cose, ma non puoi pretendere di impararle tutte.