• User Attivo

    Pesante penalizzazione

    Salve riscirvo su questo post perchè sto riscontrando un problema.Sto lavorando su un sito cioè dgprintonline.com! Messo online da poco più di una settimana era partito benissimo ma dall'altro ieri mi è sceso di circa 10 pagine per una chiave importante.In questi giorni soprattutto i primi 3 ho fatto tanto article marketing e credo che sia successo che i link con anchor anche un pò al limite del Google Bombing mi abbiamo penalizzato perchè sui siti di article marketing spesso gestiti da cms gli articoli forse si sono duplicati e quindi Google ha pensato bene che stessi giocando sporco e avendo troppi link in troppo poco tempo.Ho eliminato alcuni articoli e inviato una richiesta di riconsiderazione secondo il sito si riprenderà presto?


  • User Attivo

    Salve scrivo perchè sto subendo una penalizzazione molto pesante su 2 key molto significative, e una penalizzazione un pò più lieve per altre key. Non riesco a capire bene la causa o meglio sono un pò spiazzato perchè ho sentito parlare dell'update di Panda e non so cosa pensare!Però perchè Panda doveva penalizzare proprio me con il sito online e indicizzato da soli circa 15 giorni?
    Premetto che ho fatto un pò di article marketing e forse sono stato un pò esagerato nella prima settimana e per questo ho eliminato un pò di link con anchor trpp simili, però resto comunque indeciso sulla causa.
    So che il sito è giovane ma era partito bene e saliva anche i primi giorni stava sulle 2-3 pagina per tutte le key significative.Ora per una key in particolare è 16 pagina.Le key più penalizzate sono cartucce palermo e toner palermo.
    Spero qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio per capire la causa ed eventualmente una strategia per uscirne.
    Grazie mille anticipatamente

    Dominio:
    dgprintonline.com


  • ModSenior

    Ciao entonyweb, ho spostato in questa sezione la tua domanda perché Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata ai domini che hanno già una loro posizione stabile e acquisita, ovvero che siano stati indicizzati da almeno due mesi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ok grazie mille spero che qualcuno riesca a darmi una mano


  • User Attivo

    Da quanto è online il sito alla data odierna?

    Il buon posizionamento per quelle chiavi rilevanti era stato immediato? Hai fatto una analisi della concorrenza per capire dove effettivamente dovresti stare?

    Per esperienza le possibilità sono due:

    1. Il sito è andato online e per i primi 2/3 giorni si è posizionato meglio di come dovrebbe, solo perchè Google doveva ancora comprenderne bene il valore..E una volta acquisito le info..E' finito nelle posizioni in cui dovrebbe stare..

    2. Essendo nuovo il dominio..Google non ha ancora terminato questa fase di stabilizzazione..E quindi ti ritrovi indietro ma da un giorno all'altro potresti variare il tuo ranking di 1-2 pagine..

    In generale se un dominio è recente..C'è poco da fidarsi di quello che accade nei primi 1-2 mesi..


  • Moderatore

    Ciao entonyweb,
    potresti definire meglio l'article marketing svolto?
    Hai pubblicato sempre lo stesso articolo su molti siti? Su quanti siti?
    In totale quanti link hai accumulato nel periodo a cui fai riferimento?
    Da una rapida occhiata al sito mi sembra che le pagine che tu vorresti posizionare siano quasi prive di testo ed alcune composte da una sola immagine.
    Questo aumenta la probabilità che non si tratti di una penalizzazione, ma di uno scarso posizionamento naturale, visto il sito affatto ottimizzato.
    Ti consiglio di iniziare a lavorare sull'on-site prima di riprendere qualsiasi attività di link building.
    Ciao.


  • User Attivo

    Innanzitutto grazie a entrambi per gli spunti di riflessione. La pagina che vorrei posizionare in particolare è l'home page che era partita al quanto bene.Presenta del testo e per alcune chiavi cmq è nelle prime posizioni della III pagina. Le parole chiave in cui ho notato il calo notevole sono cartucce palermo e toner palermo, rispettivamente ad oggi 16 pagina e ultima posizione in 6 pagina.Il testo c'è in home page, certo non è tanto, title e description sono ottimizzati, un pò di link c sono e per quanto riguarda l'article marketing si gli articoli erano tutti pressocchè simili e con gli anchor text dei link quasi sempre uguali.Il problema comunque si è verificato solo sulla home , pagina per cui ho fatto l'article marketing. Le pagine interne stanno bene devo dire toner palermo prima pagina c'è una pagina interna e cartucce palermo seconda pagina un'altra pagina interna.


  • Moderatore

    Io credo che non si tratti di una penalizzazione, ma semplicemente dell'effetto everflux applicato ad un sito nuovo come il tuo.
    Arricchisci il tuo sito con nuovi contenuti, fai una link building curata e non spammosa, fatti conoscere nei social e vedrai che con un po' di pazienza i risultati arriveranno.
    Buon lavoro.


  • User Attivo

    Innanzi tutto grazie a tutti per i suggerimenti.Blays sto cercando di seguire i tuoi consiglie speriamo bene.Volevo chiedere anche se un pò fuori tema ,volevo inserire il mio sito nella directory gt,ma ho sempre un problema col captcha anche se lo scrivo giusto me lo da come sbagliato.Qualcuno di voi sa perchè?


  • Moderatore

    Di nulla entonyweb 😉

    @entonyweb said:

    volevo inserire il mio sito nella directory gt,ma ho sempre un problema col captcha anche se lo scrivo giusto me lo da come sbagliato.Qualcuno di voi sa perchè?

    Ti invito a segnalare il problema in questa discussione.
    Ciao.