• User

    Cosa fare per spingerlo ancora un pò?

    Salve a tutti,
    ho un sito lineaperta.com che si trova in 14.posizione che la chiave "telesoccorso"

    Vorrei farlo avanzare ancora di qualche posizione magari portandolo in prima

    oltre al fatto della link-popularity aumentando i link in entrata, si può fare ancora qualcos'altro a livello di pagina secondo voi?
    visto anche i concorrenti davanti che in quanto a ottimizzazione non mi sembrano migliori del mio

    grazie


  • ModSenior

    Ciao drycounty.
    Io innanzitutto rivedrei i testi.
    Solo per farti un esempio, solo la prima riga presenta diversi aspetti critici che fanno fuggire a gambe elevate i lettori:

    Azienda leader nell'erogazione di servizi di Call Center finalizzati a

    • Inizia a parlare prima di tutto dell'azienda e non delle esigenze o dei problemi dei tuoi clienti
    • Usi l'abusatissimo "leader". Nessuno più oramai ci crede da quando tutti sono diventati leader di qualcosa
    • Usi la parola "finalizzati" che non è naturale, nessuno uso se non le brochure di marketing errate

    In secondo luogo riscrivi tutti i tag title e le description perché non invitano sicuramente a cliccare sui tuoi risultati quando appari nelle ricerche. Non sono persuasivi e non offrono una descrizione dei tuoi punti di forza.

    Poi cerca di rendere più personale il sito, inserisci le foto degli uffici, del personale, dei clienti, di manifestazioni o fiere dove stati, ecc. ecc.
    Apri una sezione di notizie o un blog dove descrivi le situazioni che avete affrontato e quali problemi dei clienti avete risolto.

    Insomma, fai in modo che ai lettori piaccia talmente tanto il tuo sito in modo che venga loro la voglia di condividerlo con altri.

    Valerio Notarfrancesco