Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. HTML5 e h1 multipli
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • enricogualandi
      enricogualandi User Attivo • ultima modifica di

HTML5 e h1 multipli

Le sepcifiche dell' HTML5 invitano ad usare i tag <section> e ad usare diversi <h1> all'interno degli stessi, generando quindi la presenza di <h1> multipli all'interno di una singola pagina web.

A mio parere questo potrebbe influenzare negativamente il posizionamento del sito web, ma volevo sapere anche la vostra opinione in merito.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • vnotarfrancesco
        vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

No, non ha un'influenza negativa perché ogni header tag viene valutato all'interno del suo contesto semantico, quindi si può usare tranquillamente un titolo in h1 nel <hgroup> della sezione <header>, un altro h1 all'interno della <section>, tanti h1 per quanti sono gli <article> e così via.

Inoltre è Google stesso che promuove l'uso dell'htlml5.

Valerio Notarfrancesco

• enricogualandi
          enricogualandi User Attivo • ultima modifica di

Google promuove l'uso dell'html5, ma sconsiglia anche di fare troppo seo! 😉

E poi la cara vecchia connessione/similitudine tra title e h1 come fai a gestirla se gli h1 sono tanti?

• vnotarfrancesco
            vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

Html5 e sovraottimizzazione SEO sono due cose che non c'entrano proprio niente.
            Per la connessione/similitudine, come già detto, vanno valutati all'interno di ogni contesto semantico, quindi più header tag dello stesso livello possono coesistere all'interno della stessa pagina.

Valerio Notarfrancesco

• I
              ivdn User Newbie • ultima modifica di

Ciao, ho modificato il mio sito implementando Html5 qualche mese fa e non trovato nessuna controindicazione nei risultati di google, anzi un leggero miglioramento.
              Ricordati di dichiarare il nuovo doctype e di attenerti alle indicazioni del W3C per quanto riguarda la struttura del documento.
              Io personalmente ho utilizzato un blocco header con all'interno un tag h1 e diverse blocchi section e nav con relativi tag h1.

Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti