- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- HTML5 e h1 multipli
-
HTML5 e h1 multipli
Le sepcifiche dell' HTML5 invitano ad usare i tag <section> e ad usare diversi <h1> all'interno degli stessi, generando quindi la presenza di <h1> multipli all'interno di una singola pagina web.
A mio parere questo potrebbe influenzare negativamente il posizionamento del sito web, ma volevo sapere anche la vostra opinione in merito.
-
No, non ha un'influenza negativa perché ogni header tag viene valutato all'interno del suo contesto semantico, quindi si può usare tranquillamente un titolo in h1 nel <hgroup> della sezione <header>, un altro h1 all'interno della <section>, tanti h1 per quanti sono gli <article> e così via.
Inoltre è Google stesso che promuove l'uso dell'htlml5.
Valerio Notarfrancesco
-
Google promuove l'uso dell'html5, ma sconsiglia anche di fare troppo seo!
E poi la cara vecchia connessione/similitudine tra title e h1 come fai a gestirla se gli h1 sono tanti?
-
Html5 e sovraottimizzazione SEO sono due cose che non c'entrano proprio niente.
Per la connessione/similitudine, come già detto, vanno valutati all'interno di ogni contesto semantico, quindi più header tag dello stesso livello possono coesistere all'interno della stessa pagina.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, ho modificato il mio sito implementando Html5 qualche mese fa e non trovato nessuna controindicazione nei risultati di google, anzi un leggero miglioramento.
Ricordati di dichiarare il nuovo doctype e di attenerti alle indicazioni del W3C per quanto riguarda la struttura del documento.
Io personalmente ho utilizzato un blocco header con all'interno un tag h1 e diverse blocchi section e nav con relativi tag h1.